Perché gli squali attaccano (raramente) gli uomini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’aggressione subita da due turisti italiani in Egitto, risultata purtroppo fatale per uno di loro, abbiamo sentito Primo Micarelli, Direttore Scientifico presso Centro Studi Squali – Massa Marittima - Toscana Italia, che ci ha spiegato che si tratta di eventi estremamente rari (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Il mare: pericolo e delizia. Le profondità, gli animali, meraviglie ma anche pericolosità. Gli squali sono i re degli abissi, mortali e sorprendenti. (Marine CuE)
Mi fa arrabbiare quello che ho letto sui giornali internazionali, quando dicono che stava oltre le boe, che era in una zona vietata. «Un uomo stava morendo davanti ai nostri occhi e nessuno faceva nulla per aiutarlo». (leggo.it)
«Papà ha fatto tutti gli accertamenti. In Egitto hanno davvero dato un’assistenza eccellente, nessuno si era però accorto di una ferita da dente sul gluteo. Hanno posizionato dei punti e purtroppo adesso è molto sofferente. (La Provincia di Cremona e Crema)
E' tornato a casa, a Soncino in provincia di Cremona, Peppino Fappani, il 69enne odontotecnico ferito nell'attacco dello squalo, avvenuto lo scorso 29 dicembre in Egitto, costato la vita al 48enne... (Virgilio)
«No, no, non riesco ancora a crederci. Peppino Fappani, 69 anni, chiama la figlia Cristina d primo mattino: voce bassa, emozioni contrastanti, tra la gioia di essere un miracolato e lo choc per aver assistito impotente alla morte di Gianluca Di Gioia nella baia da sogno di Marsa Alam. (ilmessaggero.it)
”I miei genitori sono ad Arsa Alam da Natale e sarebbero dovuti tornare il due”. E poi racconta: “Erano le nove del mattino quando lui ha sentito gridare Di Gioia; era a pochi metri vicino al Rif, la barriera corallima. (Crema News)