Usa, parla l'ex senatore Hart: «Biden? Meglio se si ritira, è peggiorato negli ultimi 60 giorni»

Usa, parla l'ex senatore Hart: «Biden? Meglio se si ritira, è peggiorato negli ultimi 60 giorni»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SALUTE

«Per il suo bene, penso personalmente che sarebbe meglio se si ritirasse, ma sono molto preoccupato per il Paese e in particolare per un altro mandato di Trump e non vedo, se dovesse ritirarsi, un sostituto che automaticamente sarebbe competitivo contro Trump. Perciò provo sentimenti che vanno in entrambe le direzioni». Queste le parole, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dell’ex senatore Gary Hart (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Joe Biden sì, Joe Biden no. I dubbi però montano e, persino tra i suoi alleati e amici, c’è chi gli consiglia il ritiro. (Virgilio Notizie)

Povero Joe Biden. Alla tremante età di 81 anni lo hanno chiuso nella cameretta di Camp David a studiare come un ragazzo alla maturità, facendolo tornare all’incubo della sua giovinezza, quando i compagni di scuola lo tormentavano per la balbuzie, chiamandolo “Bu-bu-Biden”. (Il Fatto Quotidiano)

Il medico personale del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, Kevin O'Connor, ha incontrato un neurologo esperto del morbo di Parkinson, Kevin Cannard, alla Casa Bianca. Lo scrive il New York Post... (Virgilio)

Il vero tabù su Biden. Siamo nei guai anche se vince lui

Come dobbiamo interpretare il comportamento apparentemente irrazionale di Joe Biden negli ultimi dieci giorni - la sua disastrosa performance nel dibattito, il suo rifiuto di considerare di farsi da parte alla luce del suo evidente declino cognitivo, la negazione dei sondaggi che mostrano che una stragrande maggioranza di americani lo considera troppo vecchio e la sua apparente disponibilità a po… (la Repubblica)

Dopo il recente dibattito televisivo con Donald Trump, crescono le speculazioni sulla salute e sul futuro politico di Joe Biden. L’ex vicepresidente degli Stati Uniti, attuale presidente in carica, si è trovato al centro di intense discussioni riguardanti la sua capacità di continuare la corsa verso la Casa Bianca nel 2024. (AssoCareNews.it)

C'è un problema Biden più grave di quello di cui stanno parlando tutti. Ma c'è un altro problema più grave: cosa succede se per caso vince? Come si può lasciare l'America in mano a un uomo in quello stato? È un anziano che perde colpi e che ha dei momenti di mancanza di lucidità, come si può lasciargli in mano arsenali militari, basi militari in quattro continenti? Il tema tabù non è il rischio che Biden perda, ma il rischio che Biden vinca. (Corriere TV)