L'ex senatore Hart suggerisce il ritiro di Biden

L'ex senatore Gary Hart ha recentemente espresso la sua preoccupazione per le condizioni del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Hart ha suggerito che Biden dovrebbe considerare il ritiro, citando un apparente declino nelle sue prestazioni negli ultimi 60 giorni.

Hart ha dichiarato: «Per il suo bene, penso personalmente che sarebbe meglio se si ritirasse». Tuttavia, ha anche espresso la sua preoccupazione per le prospettive future del Paese, in particolare per la possibilità di un altro mandato di Trump. Hart ha ammesso di provare sentimenti contrastanti, poiché non vede un sostituto adeguato per Biden in caso di ritiro.

Le preoccupazioni sulla salute di Biden sono aumentate quando è stato rivelato che il suo medico personale, Kevin O'Connor, ha incontrato un neurologo esperto del morbo di Parkinson, Kevin Cannard, alla Casa Bianca. Questa notizia è stata riportata dal New York Post, alimentando ulteriori dubbi sulle condizioni di salute del presidente.

Biden ha recentemente ammesso che la stanchezza gli aveva fatto fare una figura non eccellente al primo dibattito con Trump sulla Cnn. Tuttavia, aveva promesso che la sua performance sarebbe migliorata decisamente nelle comparse successive. Nonostante un miglioramento nella sua ultima intervista alla Abc, le perplessità rimangono forti e sono emerse nuove preoccupazioni.

La notizia ha diviso l'America, con molti che si interrogano sulle condizioni del presidente in vista delle elezioni di novembre. Nonostante i dubbi, Biden ha dichiarato di essere pronto ad affrontare Donald Trump. Tuttavia, anche tra i suoi alleati e amici, c'è chi gli consiglia il ritiro, tra cui l'ex senatore Gary Hart.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo