Biden, la sua salute preoccupa. Il geriatra indica i rischi: "Cadute e stress eccessivo"

Biden, la sua salute preoccupa. Il geriatra indica i rischi: Cadute e stress eccessivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

– Novanta secondi. Le gaffe, i silenzi e le titubanze di Joe Biden durante il duello televisivo con Donald Trump condensati in un video emblematico pubblicato sui social dal tycoon. Come a dire: il migliore testimonial che potessi scegliere è proprio il mio rivale nella corsa alla Casa Bianca. Paradossale. E virale. Le condizioni psico-fisiche del presidente americano hanno gettato nel panico il Partito democratico, che valuta persino di cambiare il candidato in corsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Secondo il premio Pulitzer Bernstein, il presidente Usa sarebbe progressivamente peggiorato negli ultimi mesi come testimoniano molte persone a lui vicine. (il Giornale)

Come dobbiamo interpretare il comportamento apparentemente irrazionale di Joe Biden negli ultimi dieci giorni - la sua disastrosa performance nel dibattito, il suo rifiuto di considerare di farsi da parte alla luce del suo evidente declino cognitivo, la negazione dei sondaggi che mostrano che una stragrande maggioranza di americani lo considera troppo vecchio e la sua apparente disponibilità a po… (la Repubblica)

Agli Stati Uniti e al resto del mondo serve un Governo americano forte, solido, con una guida in pieno vigore e perfettamente riconosciuta nel suo ruolo. Il dubbio sulle condizioni di salute di Joe Biden appaiono preoccupanti, perché in tutte le ultime uscite pubbliche il presidente americano non ha dato una buona impressione di sé. (Leccenews24)

Check up a Joe Biden: «Segnali di una malattia neurodegenerativa, ma può continuare»

Quello stesso 17 gennaio, secondo i programmi ufficiali, Biden ha ospitato alla Casa Bianca i leader di Camera e Senato per fare pressione su di loro affinché concedessero maggiori finanziamenti all'Ucraina. (Adnkronos)

C'è un problema Biden più grave di quello di cui stanno parlando tutti. Ma c'è un altro problema più grave: cosa succede se per caso vince? Come si può lasciare l'America in mano a un uomo in quello stato? È un anziano che perde colpi e che ha dei momenti di mancanza di lucidità, come si può lasciargli in mano arsenali militari, basi militari in quattro continenti? Il tema tabù non è il rischio che Biden perda, ma il rischio che Biden vinca. (Corriere TV)

«Ci sono dei segnali di una malattia neurodegenerativa, ma non possiamo dire quale e a che stato è, ma il presidente Biden può assolutamente continuare nella campagna elettorale. Non è detto che un “anziano” con lievi segnali di confusione e rallentamento mentale sia “peggio” di un altro, poco più giovane, 3 anni di differenza». (Il Dubbio)