“Il declino cognitivo è peggiorato”. Bomba su Biden, le voci dalla Casa Bianca

“Il declino cognitivo è peggiorato”. Bomba su Biden, le voci dalla Casa Bianca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ESTERI

Il confronto tv con Donald Trump è stato una vera e propria Caporetto per Joe Biden, tanto da spingere i democratici ad alcune riflessioni sull’ipotesi di cambiare “cavallo” a quattro mesi dalle presidenziali. Per il momento il presidente uscente resta il candidato, ma si stanno rapidamente moltiplicando le indiscrezioni sullo stato di salute dell’ottantunenne, che già nel corso degli ultimi mesi aveva dato dei segnali tutt’altro che incoraggianti a proposito della sua lucidità. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Queste le parole, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dell’ex senatore Gary Hart. Perciò provo sentimenti che vanno in entrambe le direzioni». (Open)

Povero Joe Biden. Alla tremante età di 81 anni lo hanno chiuso nella cameretta di Camp David a studiare come un ragazzo alla maturità, facendolo tornare all’incubo della sua giovinezza, quando i compagni di scuola lo tormentavano per la balbuzie, chiamandolo “Bu-bu-Biden”. (Il Fatto Quotidiano)

Hanno destato grande scalpore non soltanto negli Stati Uniti ma in tutto il mondo le ultime performance del presidente americano Joe Biden che è sembrato sempre più confuso e fragile: dal modo di parlare alle parole utilizzate, da come si muove all'espressione del suo volto, in molti pensano che l'attuale numero uno della Casa Bianca possa avere qualche grave malattia. (il Giornale)

Gary Hart: «Stampa troppo critica con Biden, difficile trovare un sostituto»

Quello stesso 17 gennaio, secondo i programmi ufficiali, Biden ha ospitato alla Casa Bianca i leader di Camera e Senato per fare pressione su di loro affinché concedessero maggiori finanziamenti all'Ucraina. (Adnkronos)

Passo incerto, sguardo stanco, voce tremula. Il dubbio sulle condizioni di salute di Joe Biden appaiono preoccupanti, perché in tutte le ultime uscite pubbliche il presidente americano non ha dato una buona impressione di sé. (Leccenews24)

Quando a settembre alcuni ex parlamentari democratici del Colorado gli chiesero di firmare una lettera per invitare Joe Biden a non candidarsi a un secondo mandato, Gary Hart rifiutò. (Corriere della Sera)