CrowdStrike, un bug manda il mondo nel caos: aeroporti bloccati, banche KO e disagi ovunque

CrowdStrike, un bug manda il mondo nel caos: aeroporti bloccati, banche KO e disagi ovunque
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lega Nerd ESTERI

Sky News UK ha interrotto le dirette. Gli aeroporti di mezzo mondo sono nel caos. In Australia e negli USA è impossibile fare pagamenti. Un aggiornamento di Microsoft ha messo il mondo in ginocchio. Un massiccio disservizio globale ha colpito numerose aziende, incluse compagnie aeree e emittenti televisive, a causa di un aggiornamento difettoso di CrowdStrike che ha provocato il temuto BSOD (Blue Screen of Death) su computer e server Windows (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. Il blackout informatico sta avendo gravi ripercussioni: bloccati i voli di molti Paesi, borse in calo, disagi a ospedali e in tilt i sistemi sanitari. (Il Giornale d'Italia)

Traffico nel caos e lunghe code di tir all’ingresso del porto di Pra’ a Genova venerdì mattina. L’accesso è stato temporaneamente bloccato a causa di un guasto informatico ai ai sistemi del terminal Psa, ha detto l’associazione Trasportounito. (Il Fatto Quotidiano)

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Microsoft ha dichiarato che si è trattato di «un problema che riguarda la capacità degli utenti di accedere a varie applicazioni e servizi Microsoft 365», in una nota ufficiale. (Corriere della Sera)

Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione

Questo articolo È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPalermo – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad (Monrealelive.it)

Banche, media e compagnie aeree stanno subendo gravi interruzioni nelle loro infrastrutture tecnologiche. Disagi dall’Usa all’Europa. (Il Lametino)

Orio al Serio. I disservizi maggiori si sono verificati nei circuiti bancari, nei media e negli scali aeroportuali più importanti del globo: Le compagnie internazionale United, Delta e America hanno annunciato uno stop mondiale, con centinaia di voli cancellati. (BergamoNews.it)