VIDEO Siria, i ribelli entrano nel palazzo di Bashar al-Assad ad Aleppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

I ribelli siriani controllano ormai la maggior parte di Aleppo e in rete è circolato un video che mostra i miliziani entrare in quello che si ritiene essere un palazzo di proprietà del presidente Bashar al-Assad. Il video mostra i ribelli intenti a esplorare diverse grandi sale di rappresentanza, per poi salire lungo scale di marmo per raggiungere le camere da letto e i bagni. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri giornali

Mentre si registrano già 600 vittime nei combattimenti. Contemporaneamente intorno al regime di Assad si muovono più o meno indirettamente Turchia, che appoggia i ribelli, e Russia, tradizionale alleato della Siria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità sanitarie libanesi hanno confermato l’ampiezza della tragedia, sottolineando l’intensità degli attacchi che non hanno risparmiato neanche le aree residenziali. I bombardamenti, che hanno avuto luogo nella regione di confine tra Libano e Israele, hanno provocato almeno nove vittime e diversi feriti. (Ultima Voce)

Questa mossa, che viola apertamente gli accordi di Astana, non è solo un attacco alla sovranità siriana, ma anche un colpo alla speranza di milioni di civili intrappolati in un conflitto senza fine. Negli ultimi giorni Aleppo è stata travolta da un’ennesima ondata di violenza e oppressione. (L'HuffPost)

Siria nel caos, avanzano i ribelli jihadisti

Siria, i ribelli jihadisti conquistano l'aeroporto di Aleppo (La Stampa)

Un lungo convoglio di auto che trasportano curdi siriani che evacuano la regione di Aleppo. verso aree sicure. (il Dolomiti)

In Siria avanzano i ribelli jihadisti. Gli islamisti ormai alle porte della città di Hama mentre il presidente Bashar Al Assad lancia la controffensiva per liberare Aleppo. Siria nel caos, avanzano i ribelli jihadisti (TV2000)

VIDEO Siria, i ribelli entrano nel palazzo di Bashar al-Assad ad Aleppo