Siria, anche gli USA e Israele entrano in guerra: colpiti carri armati e mezzi corazzati filo-iraniani, ma per la Casa Bianca è “autodifesa"

Siria, anche gli USA e Israele entrano in guerra: colpiti carri armati e mezzi corazzati filo-iraniani, ma per la Casa Bianca è “autodifesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il Pentagono ha confermato che le forze armate di stanza in Siria hanno colpito alcuni “obiettivi militari” in quella che secondo Washington sarebbe una contro offensiva “per legittima difesa”. Nel mirino dei contingenti statunitensi: tre lanciarazzi multipli montati su camion, un carro armato T-64, un veicolo corazzato per il trasporto di truppe e mortai. Non è stata confermata l’identità degli obiettivi, ma secondo il portavoce Pat Ryder "la zona è nota per la presenza di contingenti filo iraniani”. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

In Siria avanzano i ribelli jihadisti. Gli islamisti ormai alle porte della città di Hama mentre il presidente Bashar Al Assad lancia la controffensiva per liberare Aleppo. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

"Attualmente siamo in un cessate il fuoco, sottolineo, un cessate il fuoco, non è la fine della guerra". . (Tiscali Notizie)

Mentre si registrano già 600 vittime nei combattimenti. Contemporaneamente intorno al regime di Assad si muovono più o meno indirettamente Turchia, che appoggia i ribelli, e Russia, tradizionale alleato della Siria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siria nel caos, avanzano i ribelli jihadisti

«La situazione si fa sempre più cupa. I bisogni primari come l’acqua, l’elettricità e il pane si stanno esaurendo. (il manifesto)

In seguito all'assalto da parte di gruppi sostenuti da Ankara che hanno preso il controllo delle città in cui vivevano in tanti si spsotano verso zone controllate dai curdi più a est. Milano, 3 dic. (il Dolomiti)

LaPresse (LAPRESSE)