Tiafoe fa un passo indietro dopo gli insulti all’arbitro a Shanghai: “Non sono fatto così”

Tiafoe fa un passo indietro dopo gli insulti all’arbitro a Shanghai: “Non sono fatto così”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Marco Beltrami Francis Tiafoe si è accorto di essersi spinto decisamente oltre. Il tennista americano ha conquistato la scena a Shanghai per il brutto epilogo del match perso contro Safiullin, in cui ha insultato a più riprese il giudice di sedia. Sul suo profilo social, ecco le scuse da parte di Tiafoe, con tutti. Ora bisogna capire se questo gli basterà per evitare un provvedimento disciplinare o una multa. (Fanpage.it)

Su altri giornali

E’ la giornata di giocatori contro arbitri a Shanghai. Sedicesimi di finale che hanno visto Frances Tiafoe scagliarsi a gamba tesa contro Jimmy Pinoargate a fine partita dopo avergli dato tre warning per aver sforato il tempo dello shot clock al servizio, ma anche di Alexander Zverev che si è lamentato durante il match contro Tallon Griekspoor. (OA Sport)

La fine degli arbitri è vicina? Ridimensionati se non cancellati dall’arrivo dei sistemi elettronici, ridotti da giudici supremi a semplici contabili, ora anche attaccati ferocemente dai giocatori, gli uomini sul seggiolone rischiano una caduta verticale. (TennisItaliano.it)

Alla fine del match valido per il terzo turno del Masters 1000 di Shanghai contro il russo Safiullin, perso al tiebreak del terzo set dopo una maratona di tre ore, il 26enne statunitense, stretta la mano dell'avversario a rete, si è scagliato contro il giudice di sedia, l'ecuadoriano Jimmy Pinoargote, urlando "Vaffano, vaffano, amico. (Eurosport IT)

ATP Shanghai: Tiafoe si scusa dopo aver insultato l'arbitro

Lo statunitense, testa di serie numero 13, cede al russo Roman Safiullin dopo una maratona di 3h04′. (Adnkronos) – “Vaffan….!”. (OglioPoNews)

Frances Tiafoe (26), tredicesima testa di serie, ha gridato più volte"F... you man!" all'arbitro di sedia con tono sempre più veemente al termine dell'incontro. (Diretta)

L'arbitro gli aveva dato time violation sul 5 pari del tie break del terzo set Londra (Inghilterra) 06/07/2023 - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)