Alpinisti morti su Gran Sasso, fratello presenterà un esposto: "Non dovevano farli salire"

Alpinisti morti su Gran Sasso, fratello presenterà un esposto: Non dovevano farli salire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Il dolore e la rabbia di Marco Perazzini, fratello di Luca, morto insieme a Cristian Gualdi: “Continuo a chiedermi perché non hanno impedito loro l'accesso. Se le condizioni erano proibitive e c'erano dei rischi legati al maltempo, non dovevano farli salire” ascolta articolo "Ho intenzione di presentare un esposto alla Procura di Teramo. Io continuo a chiedermi perché non hanno impedito l'accesso a Luca e Cristian. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Una finestra di bel tempo, l'impiego degli elicotteri e del sonar Recco: ecco come le squadre di soccorso hanno ritrovato i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso (Fanpage.it)

Lo dimostra più di tutto la foto che Luca Perazzini ha scelto per Facebook: sono loro due, Luca col casco ar… Luca Perazzini e Cristian Gualdi abitavano entrambi a Santarcangelo di Romagna (Rimini), a una manciata di minuti l’uno dall’altro. (La Repubblica)

Una iniziativa nata venerdì pomeriggio e organizzata da alcuni amici e rappresentanti della squadra di calcio locale, a poche ore di distanza dalla notizia del ritrovamento dei due corpi. Oltre seicento persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata a San Vito, frazione di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, per il quarantaduenne Luca Perazzini e il quarantottenne Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Gran Sasso (Corriere della Sera)

Incidenti in alta quota: cosa dice il soccorso alpino

Le vittime sono due alpinisti esperti originari di Santarcangelo di Romagna (Rimini) che risultavano dispersi in un canalone sul Gran Sasso (a 2.700 metri di quota) dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno. (iLMeteo.it)

Cristian Gualdi aveva 48 anni, Luca Perazzini 42: alpinisti esperti e grandi sportivi, descritti così da chi li conosceva, sono stati trovati morti dopo che domenica erano scivolati in un canalone sul versante aquilano del Gran Sasso, nel corso di una escursione. (leggo.it)

Sono stati recuperati ieri i corpi senza vita dei due alpinisti romagnoli che domenica 22 dicembre erano rimasti intrappolati in un canale del Gran Sasso. (Ultima Voce)