Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Orizzonte Scuola INTERNO

Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea Di Ursula von der Leyen è stata rieletta Presidente della Commissione Europea per un secondo mandato. La votazione, tenutasi oggi al Parlamento europeo a Strasburgo, ha visto la politica tedesca ottenere 401 voti a favore, superando la soglia minima di 360 necessaria per la conferma. I voti contrari sono stati 284, mentre 15 eurodeputati si sono astenuti. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il commento di Matteo Salvini, in un post sui social. "La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. (Sky Tg24 )

Tradito il voto di milioni di elettori che chiedevano il cambiamento e che ora subiranno le scelte scellerate degli estremisti verdi". "La conferma di Ursula Von der Leyen è una brutta notizia per i cittadini europei e per gli italiani in particolare, soprattutto per il pericoloso sostegno di sinistre ed eco-fanatici. (il Resto del Carlino)

In disaccordo Pasquale Tridico, che insieme agli altri europarlamentari grillini ha ribadito il voto contrario del M5s al bis della Presidente. “È stata molto progressista”, dice ai microfoni di Fanpage. (Fanpage.it)

Von der Leyen non votata da Fdi, Fitto può ancora diventare commissario? La trattativa sulle deleghe è tutta da rifare

Il suo bis è ora ufficiale: Ursula von der Leyen viene rieletta dal Parlamento europeo presidente della Commissione Ue dove rimarrà anche per i prossimi cinque anni. (il Giornale)

Ceccardi a Fanpage: “Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra” Intercettata dai microfoni di Fanpage.it prima del voto per von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue, l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi afferma che il Partito Popolare europeo dovrebbe “fare un passo verso il centrodestra, la sua collocazione naturale”, invece di spostarsi “sempre più a sinistra creando le condizioni per un’alleanza innaturale”. (Fanpage.it)

Ursula von der Leyen è stata eletta per un secondo mandato alla guida della Commissione Ue, con 401 voti favorevoli. (ilmessaggero.it)