Papa Francesco: pace nel mondo e no all’aborto

Papa Francesco: pace nel mondo e no all’aborto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TV2000 INTERNO

Papa Francesco: pace nel mondo e no all’aborto In primo piano le parole di Papa Francesco sul volo di rientro dal Belgio. Fermo no all’aborto e alle guerre nel mondo in particolare in Medio oriente e Ucraina. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre fonti

"Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". (Fanpage.it)

Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re Parole forti, ma coerenti alla dottrina della Chiesa, quelle pronunciate di papa Francesco pronunciate sull'aereo che lo riportava a Roma dal suo viaggio apostolico in Belgio (Secolo d'Italia)

Nel tardo pomeriggio di ieri, al suo ritorno dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, papa Francesco si è recato nella basilica di santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani. (korazym.org)

Il Papa: «L'aborto è omicidio e i medici che si prestano sono sicari»

Nel corso di un volo di ritorno da Bruxelles a Roma, Papa Francesco ha definito “sicari” i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Parlando con i giornalisti presenti sull’aereo, (ormai un must dei viaggi internazionali di Bergoglio) il Pontefice ha ribadito la sua posizione, già nota, contro l’aborto. (Demografica | Adnkronos)

“L’aborto è un omicidio, e i medici che si prestano sono sicari”. La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono già tutti gli organi … Si uccide un essere umano. (Toscanaoggi.it)

«Le donne hanno diritto alla vita: la vita loro e la vita dei figli», ha esordito Papa Francesco, aggiungendo poi che «un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano». Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto (Donna Moderna)