Salva una donna dalle coltellate dall'ex: «Ho pensato a Giulia Cecchettin e sono intervenuto. In troppi non si sono fermati»

Salva una donna dalle coltellate dall'ex: «Ho pensato a Giulia Cecchettin e sono intervenuto. In troppi non si sono fermati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Quando commentavo da solo la vicenda di Giulia Cecchettin, mi dicevo sempre se fossi stato lì, avrei fatto di tutto per salvarla. Due giorni fa ero lì e ho fatto ciò che si doveva fare per difendere quella donna dall’aggressione dell’ex. Poi, però, penso a quelle venti, trenta, cinquanta auto transitate sul luogo della violenza che hanno continuato il loro viaggio come se nulla stesse succedendo e ci resto male». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo per gli autisti in transito – uno dei quali in particolare non ha esitato a rischiare anche di ricevere una coltellata pur di dare una mano alla malcapitata, ferita, a terra e in preda all’ira dell’aggressore – ma anche per chi il soccorso lo pratica per mestiere. (il Resto del Carlino)

L'aggressione con il coltello da cucina: la vittima è una donna che, a terra, continua a chiedere aiuto. Con coraggio, Alen Halilovic ha messo fine all'aggressione: si è avvicinato e ha bloccato il 41enne, impedendogli anche di caricare nuovamente la donna ferita in macchina e ha anche documentato alcune fasi dell'episodio. (ilgazzettino.it)

Decisivo per interrompere l'aggressione dell’ex compagno ai danni di una donna di 45 anni, accoltellata ieri mattina in strada a Guastalla (Reggio Emilia), è stato l’intervento di un giovane, 22enne residente a Verona, che si trovava nei pressi e ha assistito alla scena. (Gazzetta di Parma)

Tentato omicidio a Guastalla, 41enne fermato dopo inseguimento

Da San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana (Mantova), sfogano dolore, rabbia e sconcerto i parenti stretti della 45enne accoltellata lunedì per strada – non divulghiamo le generalità dei protagonisti della vicenda per tutelarne l’identità –, a Guastalla, dall’ex convivente, e ora ricoverata all’ospedale di Reggio. (il Resto del Carlino)

È finito dietro le sbarre del carcere di Modena con l’accusa di tentato omicidio il 41enne modenese di Castelvetro che ieri mattina ha accoltellato a Guastalla una 45enne di San Matteo, sua ex fidanzata. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne è nato un inseguimento verso Pavullo. Poche ore dopo, grazie alla descrizione dell’indagato e della sua auto, i carabinieri hanno intercettato la Bmw bianca in fuga sulla Statale 12 a Maranello. (il Resto del Carlino)