Il corriere che ha evitato un femminicidio: «Ho avuto paura ma se non fossi intervenuto l'avrebbe uccisa»

Il corriere che ha evitato un femminicidio: «Ho avuto paura ma se non fossi intervenuto l'avrebbe uccisa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Avrei fatto di tutto per salvare Giulia Cecchettin. Me lo sono sempre detto. Lunedì ho evitato un’altra tragedia. Sono intervenuto in soccorso di una quarantacinquenne mentre il suo ex tentava di ucciderla e sono molto contento di averlo fatto ma ho visto decine di auto e camion transitare senza che nessuno si fermasse ad aiutare quella povera donna». Lunedì mattina, il veronese di origine bosniaca Alen Halilovic, 21 anni (che giovedì sarà anche premiato dal sindaco di Castelfranco Emilia), autista, non si è voltato dall’altra parte. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un’aggressione di violenza inaudita, alla luce del sole, sul ciglio della strada. L’aiuto arriva, da passanti che si fermano e si avvicinano. Uno di questi con smartphone puntato sulla scena, a riprendere tutto e a immortalare il violento aggressore, che lascia la ex stesa in strada e sanguinante per risalire sulla sua Bmw bianca e sfrecciare lontano. (OglioPoNews)

Decisivo per interrompere l'aggressione dell'ex compagno ai danni di una donna di 45 anni, accoltellata ieri mattina. lunedì 2 dicembre, in strada a Guastalla (Reggio Emilia), è stato l'intervento di Alen Halilovic, 21enne, camionista veronese di origini bosniache, che si trovava nei pressi e ha assistito alla scena. (Corriere della Sera)

Reggio Emilia, 4 dicembre 2024 – Sta ricevendo complimenti da ogni parte: non solo da amici e conoscenti, ma anche da autorità e personalità pubbliche. (il Resto del Carlino)

Accoltellata in strada dall'ex compagno, un passante vede la scena e salva la 45enne: «Per fortuna è andata bene, poteva finire peggio»

Era ancora al volante della Bmw con cui si era dileguato dopo i diversi fendenti sferrati alla donna, al culmine di una discussione. È durata poche ore la fuga dell'uomo che martedì mattina a Guastalla, nel reggiano, ha accoltellato al collo la ex compagna, abbandonandola poi in strada con diverse ferite. (La Repubblica)

Una scena che sarà difficile dimenticare per coloro che hanno effettuato il primo intervento di soccorso. – "Sto morendo, sto morendo", urlava la donna mantovana di 45 anni mentre veniva soccorsa, l’altra mattina a Guastalla, vittima della furia dell’ex fidanzato. (il Resto del Carlino)

Con coraggio, Alen Halilovic ha messo fine all'aggressione: si è avvicinato e ha bloccato il 41enne, impedendogli anche di caricare nuovamente la donna ferita in macchina e ha anche documentato alcune fasi dell'episodio. (ilgazzettino.it)