Morto il cardinale Angelo Amato. Aveva 86 anni

Morto il cardinale Angelo Amato. Aveva 86 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Silere Non Possum INTERNO

Il 31 dicembre 2024 è tornato alla Casa del Padre l'Eminentissimo Signor Cardinale Angelo Amato S.D.B., Prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi. Le Esequie saranno celebrate da S.E.R. il Sig. Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, Giovedì 2 gennaio 2025 alle ore 14.00 all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre Francesco presiederà il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio. (Silere Non Possum)

Se ne è parlato anche su altri giornali

il Sig. Le Esequie saranno celebrate da S.E.R. (Università Pontificia Salesiana)

Leggi tutta la notizia Nato a... (Virgilio)

Il vescovo di Molfetta, monsignor Domenico Cornacchia, ha commentato la morte del cardinale Angelo Amato, venuto a mancare ieri all'età di 86 anni."Insieme a tutta la Diocesi ricordo con profonda gratitudine il cardinale Amato come uomo di fede e pastore instancabile, che ha servito con grande dedizione la Chiesa universale e il popolo di Dio" ha dichiarato il vescovo. (MolfettaViva)

Il Papa: dal cardinale Amato un servizio generoso per il Vangelo e la Chiesa

È’ morto cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi. Nato a Molfetta, l’8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, aveva intrapreso gli studi presso l'Istituto nautico di Bari, nella sezione dei capitani di lungo corso. (ilmessaggero.it)

Vatican News Ieri, 31 dicembre 2024, si è spento il cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi: aveva 86 anni. In seguito alla sua morte il collegio cardinalizio risulta ora costituito da 252 cardinali, di cui 139 elettori e 113 non elettori. (Vatican News - Italiano)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also “Si è speso con finezza umana e generosità per il Vangelo e la Chiesa”: così Papa Francesco ricorda il cardinale salesiano Angelo Amato, scomparso ieri, in un telegramma indirizzato al vicario del rettor maggiore della Società San Francesco di Sales, don Stefano Martoglio. (Vatican News - Italiano)