Morto il Cardinale Angelo Amato: è stato uno stretto collaboratore di Benedetto XVI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Marco Mancini Città del Vaticano , mercoledì, 1. gennaio, 2025 9:00 (ACI Stampa). Il cardinale Angelo Amato, S.D.B., prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, è morto ieri all’età di 86 anni: era nato a Molfetta l'8 giugno 1938. Entrato nei Salesiani nel 1953, ha studiato a Roma presso il Pontificio Ateneo Salesiano conseguendo la licenza in filosofia e teologia. È stato ordinato sacerdote il 22 dicembre 1967 (ACI Stampa)
Su altri giornali
Sono stati celebrati questo pomeriggio, 2 gennaio, presso l’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, a Roma, i funerali del cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, scomparso lo scorso martedì 31 dicembre all’età di 86 anni. (Telebari)
Nato a Molfetta, l’8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, aveva intrapreso gli studi presso l'Istituto nautico di Bari, nella sezione dei capitani di lungo corso. (ilmessaggero.it)
Sede, prima come segretario della Congregazione per la Dottrina della fede (operando a stretto contatto con l'allora prefetto il Card... (MolfettaViva)
Si è spento ieri, 31 dicembre 2024, il cardinale pugliese Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi: aveva 86 anni. Amato era nato a Molfetta (Bari), l'8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, ma nel 1953 aveva deciso di abbandonare questa carriera per entrare nell'aspirantato salesiano, dedicandosi poi al suo ministero sacerdotale e all'insegnamento universitario come teologo. (quotidianodipuglia.it)
Ieri, 31 dicembre 2024, si è spento il cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi: aveva 86 anni. Lo riferisce il portale d’informazione della Santa Sede, Vatican News. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Qualità che insieme a "saggezza e dinamismo" realizzarono la visione di Papa Giovanni Paolo II per una rifondazione della Pontificia Accademia di Teologia dove venisse posto al centro l'interscambio tra teologia e filosofia (Vatican News - Italiano)