Molfetta: Oggi a Roma le esequie del cardinale Angelo Amato

Molfetta: Oggi a Roma le esequie del cardinale Angelo Amato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MolfettaViva INTERNO

La Sala Stampa della Santa Sede informa che le esequie del porporato avranno luogo oggi, giovedì, 2 gennaio, alle ore 14, all'Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, e che la liturgia sarà presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio Cardinalizio.Al termine della celebrazione eucaristica, Papa Francesco presiederà il rito dell'Ultima Commendatio e della Valedictio. (MolfettaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce il portale d'informazione della Santa Sede, Vatican News. Amato era nato a Molfetta (Bari), l'8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, ma nel 1953 aveva deciso di abbandonare questa carriera per entrare nell'aspirantato salesiano, dedicandosi poi al suo ministero sacerdotale e all'insegnamento universitario come teologo. (quotidianodipuglia.it)

Angelo Amato era nato a Molfetta, l’8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, ma nel 1953 aveva deciso di abbandonare questa carriera per entrare nell’aspirantato salesiano, dedicandosi poi al suo ministero sacerdotale e all’insegnamento universitario come teologo. (In Terris)

La vocazione salesiana Nato a Molfetta (Bari), l’8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, aveva intrapreso gli studi presso l'Istituto nautico di Bari, nella sezione dei capitani di lungo corso. (Vatican News - Italiano)

A San Pietro i funerali del cardinale Amato, Re: uomo di fede aperto al dialogo

Nato a Molfetta, l'8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, aveva intrapreso gli studi presso l'Istituto nautico di Bari, nella sezione dei capitani di lungo corso. (La Repubblica)

Di Marco Mancini Il cardinale Angelo Amato, S.D.B., prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, è morto ieri all’età di 86 anni: era nato a Molfetta l'8 giugno 1938. (ACI Stampa)

Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano Un uomo "ricco di fede e di umanità", aperto al dialogo e dotato di un'innata positività nei riguardi della vita e delle sue circostanze. (Vatican News - Italiano)