Deceduto il cardinale Angelo Amato. Aveva 86 anni

Deceduto il cardinale Angelo Amato. Aveva 86 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di Molfetta INTERNO

, è tornato alla Casa del Padre l’Eminentissimo Signor Cardinale Angelo Amato S.D.B., Prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi. Il vescovo Domenico insieme a tutta la Diocesi desidera ricordare con profonda gratitudine il Cardinale Amato, uomo di fede e pastore instancabile, che ha servito con grande dedizione la Chiesa universale e il popolo di Dio. Originario di Molfetta, il Cardinale visitò la nostra Diocesi in tre occasioni: nel 2011, per una visita ufficiale in seguito alla sua creazione a Cardinale, nel 2013, in occasione della conclusione della fase diocesana del processo di canonizzazione del Venerabile don ToninoTonino Bello, e nel 2018 per l’inaugurazione dell’Anfiteatro don Tonino Bello nella zona industriale di Molfetta. (Diocesi di Molfetta)

Ne parlano anche altre testate

Sono stati celebrati questo pomeriggio, 2 gennaio, presso l’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, a Roma, i funerali del cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, scomparso lo scorso martedì 31 dicembre all’età di 86 anni. (Telebari)

Città del Vaticano , mercoledì, 1. gennaio, 2025 9:00 (ACI Stampa). Il cardinale Angelo Amato, S.D.B., prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, è morto ieri all’età di 86 anni: era nato a Molfetta l'8 giugno 1938. (ACI Stampa)

Le esequie si svolgeranno il 2 gennaio, alle ore 14, all'Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, e saranno celebrate dal cardinale Re. (MolfettaViva)

A 86 anni si spegne il cardinale molfettese Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi

Le Esequie saranno celebrate da S.E.R. il Sig. Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, Giovedì 2 gennaio 2025 alle ore 14.00 all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. (Silere Non Possum)

Nell'omelia delle esequie in Vaticano, presente il Papa, il decano del collegio cardinalizio ha ripercorso la vita dell'ex prefetto della Cause dei santi, sottolineandone anche «la naturale simpatia». (Avvenire)

Ieri, 31 dicembre 2024, si è spento il cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi: aveva 86 anni. Lo riferisce il portale d’informazione della Santa Sede, Vatican News. (La Gazzetta del Mezzogiorno)