E’ morto il cardinale Angelo Amato, era prefetto emerito della Congregazione delle cause dei santi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle cause dei santi. Il porporato, che si è spento ieri, aveva 86 anni. Nato a Molfetta, l'8 giugno 1938, da una famiglia di costruttori navali, primo di quattro figli, aveva intrapreso gli studi presso l'Istituto nautico di Bari, nella sezione dei capitani di lungo corso. Ma all'inizio del terzo anno di studi, nell'ottobre 1953, decise di abbandonare questa carriera per entrare nell'aspirantato salesiano di Torre Annunziata (La Repubblica)
Su altre fonti
Manifestando la sua vicinanza all’istituto religioso e ai familiari “del compianto porporato”, il Pontefice rende grazie a Dio “per l’edificante testimonianza di questo figlio spirituale di San Giovanni Bosco”. (Vatican News - Italiano)
Qualità che insieme a "saggezza e dinamismo" realizzarono la visione di Papa Giovanni Paolo II per una rifondazione della Pontificia Accademia di Teologia dove venisse posto al centro l'interscambio tra teologia e filosofia. (Vatican News - Italiano)
La Sala Stampa della Santa Sede informa che le esequie del porporato avranno luogo oggi, giovedì, 2 gennaio, alle ore 14, all'Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, e che la liturgia sarà presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio Cardinalizio. (MolfettaViva)
Le esequie si svolgeranno il 2 gennaio, alle ore 14, all'Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, e saranno celebrate dal cardinale Re. (MolfettaViva)
Città del Vaticano , mercoledì, 1. gennaio, 2025 9:00 (ACI Stampa). Di Marco Mancini (ACI Stampa)
Lo riporta Lapresse. Leggi tutta la notizia (Virgilio)