Daniela Vergara ai funerali di Luca Giurato, la poesia in Chiesa e l'ultimo saluto: "Mi ha migliorata"

Daniela Vergara ai funerali di Luca Giurato, la poesia in Chiesa e l'ultimo saluto: Mi ha migliorata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Gaia Martino Commossa e con la voce rotta dal pianto, Daniela Vergara ha dato un ultimo saluto al marito Luca Giurato oggi, ai funerali che si sono tenuti alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. Il conduttore, morto a 84 anni lo scorso 11 settembre, ha sposato la giornalista oltre vent'anni fa. La incontrò a Montecitorio e fu amore a prima vista. Lei, dopo aver letto la poesia "Ho sceso, dandoti il braccio" di Eugenio Montale in Chiesa, durante il rito funebre, ha ricordato il marito ai microfoni di Fanpage (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. (Il Centro)

Alle esequie a Roma anche Amedeo Goria: "Era la persona che tutti dovremmo essere" (LAPRESSE)

Non ci ho mai lavorato insieme, ma ero legata a lui e a sua moglie (Daniela Vergara, ndr) da un grande affetto”, così Paola Perego all’Adnkronos commenta la morte di Luca Giurato all’età di 84 anni. “L’ho avuto spesso come ospite, – ha raccontato – ricordo che ti cambiava proprio la puntata con la sua ironia e la sua imprevedibilità. (CremonaOggi)

Antonella Clerici ricorda Luca Giurato in diretta tv: "Un uomo colorato"

Scivoloni, capitomboli, ma soprattutto tanti involontari neologismi, spesso frutto di lapus leggendari. Luca Giurato è stato (molto) amato dal pubblico anche e soprattutto per questo, attirandosi le simpatie anche delle nuove generazioni che ne hanno fatto un meme vivente. (Luce)

Tra i tanti vip e volti noti della tv, presenti per l’ultimo saluto al conduttore, anche il senatore Pd Pier Ferdinando Casini, che ha ricordato Giurato come “un uomo di grande spontaneità". Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi, Antonella Clerici prima di iniziare il suo È sempre mezzogiorno, ha voluto omaggiare l'uomo, il professionista ma anche l'amico. Mentre la conduttrice parlava andavano in onda le immagini di loro due insieme, la complicità, le risate, gli scherzi che hanno accompagnato le loro avventure televisive. (Today.it)