Com'è Elegia americana di J.D. Vance, il vicepresidente designato da Trump

Com'è Elegia americana di J.D. Vance, il vicepresidente designato da Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
WIRED Italia ESTERI

A pochi giorni dall'attentato alla sua vita, Donald Trump non rinuncia a dominare il discorso americano, infatti, nelle scorse ore ha scelto colui che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria. Si tratta di J.D. Vance, scrittore e politico repubblicano noto finora soprattutto per essere l'autore di un memoir molto letto e apprezzato, Elegia americana, uscito nel 2016 negli Stati Uniti e poi pubblicato anche in Italia da Garzanti, nella traduzione di Roberto Merlini. (WIRED Italia)

Su altri media

Vance come vice rappresenta lo stadio finale del progetto di “trumpificazione” del partito, una decisione che parla alla classe operaia del Midwest in queste elezioni, ma soprattutto manda un segnale molto chiaro sul futuro degli Stati Uniti in caso di vittoria di Donald Trump a novembre. (ilmessaggero.it)

Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

Il ballo di J.D. Vance, il vice Trump di michele farina (Corriere della Sera)

Trump ha deciso, l’ex marine J. D. Vance sarà il suo vice: «Ha servito in Iraq». Svolta moderata sull’aborto

I democratici lo attaccano per le posizioni antiabortiste, il no all’assistenza all’Ucraina e … È esagerato, ma di certo il mondo finanziario guarda con ancora più attenzione a JD Vance, il 39enne senatore dell’Ohio scelto da Donald Trump come vicepresidente. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump è comparso fiero e concentrato alla convention repubblicana iniziata ieri a Milwaukee, accolto da applausi ruggenti. E’ la prima apparizione dell’ex presidente dopo l’attentato del 13 luglio e l’unica traccia di quella morte scampata è la benda sull’orecchio, che Trump esibisce con orgoglio, dicendosi un uomo cambiato. (Open)

Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. (ilgazzettino.it)