Aprilia, a EICMA nuova RSV4: più cavalli e elettronica predittiva di serie - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Aprilia RSV4 rappresenta un’evoluzione in fatto di aerodinamica, design e performance. Spiccano alla vista le superfici alari, soluzione, derivata dall’esperienza in MotoGP, è integrata nelle sovrastrutture ridisegnate. Le nuove ali abbassano, secondo quanto dichiarato, del 6% il coefficiente di resistenza e dell’8% la tendenza all’impennata. Al cuore della nuova RSV4 troviamo il V4 ora Euro 5+ e capace di sviluppare una potenza di 220 CV a 13.100 giri/min e 125 Nm a 10.800 giri/min di coppia massima. (InMoto)
La notizia riportata su altri media
Rispetto alla Tuareg 660, la versione Rally sfoggia il parafango anteriore alto, un nuovo paracoppa in alluminio, nuovi e più robusti paramani e un nuovo guida catena. La prima è la Tuareg Rally, strettamente derivata dalla versione da competizione di Aprilia Racing che ha vinto l’Africa Eco Race e il campionato italiano Motorally. (Il Sole 24 ORE)
Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)
Design aggressivo e aerodinamica avanzata (inSella)
Inoltre, fa il suo debutto pure la più raffinata versione Factory della RS 660. Adesso, per questa moto è venuto il momento di aggiornarsi. (HDmotori)
Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. Una naked anticonformista, che si rivolge a un pubblico esigente. Ha un rapporto peso / potenza da record, soli 159 kg a secco per 35 kW e offre una dotazione elettronica di primissimo livello. (il Giornale)
Il motore V4 di 65° omologato Euro 5+ monta corpi farfallati maggiorati da 52 mm e passa da 1077 a 1099 cc con la potenza massima che cresce da 175 a 180 CV a 11.800 giri/min. Gli aggiornamenti sono significativi, pensati per il divertimento di guida e la performance. (Sport Mediaset)