Boom della valuta digitale: crescente interesse di Ragusa per le criptovalute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Ragusa, l'ascesa delle criptovalute ha catturato l'attenzione di diversi gruppi, spinti dall'entusiasmo per l'innovazione finanziaria, dalla promessa di alti rendimenti e dall'espansione delle funzionalità delle risorse digitali. Sebbene inizialmente limitato agli esperti di tecnologia, l'interesse per le criptovalute ora si estende a giovani professionisti, imprenditori e studenti desiderosi di esplorare nuove frontiere finanziarie. (RagusaNews)
Su altre fonti
Il prezzo del Bitcoin ha subito una correzione di circa il 6% dal massimo storico raggiunto il 13 novembre. Gli ETF Bitcoin registrano il terzo più alto deflusso dal lancio, le altre due volte hanno preannunciato i minimi dei prezzi (CoinDesk)
MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. L’effetto Trump continua a farsi sentire sulle Borse asiatiche: malgrado l’indebolimento dello yen Tokyo chiude con un pesante -1,66% mentre si muovono in ordine sparso gli altri indici asiatici. (la Repubblica)
Matthew Sigel di VanEck è lo specchio dell’ottimismo delle istituzioni finanziarie verso Bitcoin: “Obiettivo minimo $180k” In una recente intervista alla rubrica “Squawk Box” della CNBC, il responsabile della ricerca nelle risorse digitali di VanEck, Matthew Sigel, si è dimostrato ancora una volta una delle personalità più “bullish” in relazione al settore crypto. (The Crypto Gateway)
Il bomber iraniano, arrivato con la fama di goleador prolifico dopo diverse (Spazio Inter)
Per poi di nuovo scendere.Che qualcosa stia cambiando in merito a queste nuove tecnologie, è testimoniato dal fatto che il governo aveva pensato di tassarne le plusvalenze, cioè il guadagno. Del resto in Italia a giugno scorso erano quasi 1,2 milioni quelli che usavano criptovalute; il 70% tra i 18 e i 39 anni, con un mercato di circa 2miliardi. (Corriere TV)
In attesa di vedere il suo piano all'opera, dai primi dati sembra però che per il settore la vittoria del repubblicano rappresenti l'inizio di una nuova (rosea?) epoca. Il prezzo del bitcoin, in crecita dell'80 per cento da inizio anno, è schizzato fino a sfiorare i 90mila dollari per la prima volta nella sua storia appena dopo i risultati del voto. (Corriere della Sera)