Livelli essenziali di assistenza: FVG sopra la sufficienza, ma peggiora su tutti i fronti

Livelli essenziali di assistenza: FVG sopra la sufficienza, ma peggiora su tutti i fronti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Friuli SALUTE

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Sanità del Friuli Venezia Giulia promossa sui livelli essenziali di assistenza, ma è l’unico sistema regionale a peggiorare su tutti i fronti. E’ quanto emerge dai dati relativi al 2022 del nuovo sistema di garanzia del ministero della Salute, che misura qualità e appropriatezza delle cure fornite ai cittadini. Nel documento presentato oggi, il nostro sistema sanitario è tra i 13 su 21 che hanno superato la soglia della sufficienza e si è posizionato a metà classifica. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia In Abruzzo, nel 2022, peggiora il risultato dell'area assistenziale della prevenzione: la regione, con un punteggio pari a 49,3 contro il 77,7 del 2021, non raggiunge la sufficienza. (Virgilio)

Pubblicate le nuove pagelle del ministero della Salute sui Lea, le prestazioni più importanti della sanità pubblica: ben otto Regioni non raggiungono la sufficienza in almeno un settore tra prevenzione, sanità ospedaliera e territoriale. (Fanpage.it)

La Regione Toscana si conferma ai vertici nazionali della sanità anche per l’anno 2022 riguardo ai livelli essenziali di assistenza, i cosiddetti Lea, raccogliendo complessivamente 275,31 punti su trecento, un punto in più rispetto all’anno precedente. (gonews)

Sanità, Cgil ligure a Gratarola: “Trovi le risorse per pazienti, operatori e la medicina territoriale”

Venerdì 12 luglio 2024, sono stati presentati i report sulle performance sanitarie, provenienti da diverse fonti come Agenas e CREA Sanità. Forniscono un'analisi delle prestazioni della sanità in Valle d'aosta, con un focus particolare sui Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) relativi all'anno 2022. (Bobine.tv)

Diffuso dal ministero della Salute l'annuale monitoraggio sui livelli di assistenza. La replica dell'Usl: risultati condizionati dalla specificità della nostra regione (Aosta Oggi)

Così dalla Segreteria Cgil regionale commentano le dichiarazioni dell'Assessore alla Salute sul rapporto del Ministero in merito ai livelli essenziali di assistenza sanitaria. Liguria. "L'assessore regionale Gratarola non può accontentarsi di qualche dato sui Lea per dirsi soddisfatto della condizione della sanità in Liguria". (IVG.it)