Pellegrini al centro del villaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domina nel primo tempo, gestisce nel secondo e con l’autorevolezza della grande squadra, cosa che quest’anno non era sostanzialmente mai stata, la Roma si è presa un altro derby, il quinto su cinque giocati da Ranieri, il talismano della gente romanista. Comincia dunque nel modo migliore il 2025 della Roma, con una vittoria che accorcia la distanza con la Lazio (ora a +12) e soprattutto ci proietta nella prima metà della classifica, raggiungendo il decimo posto da cui si può cominciare a ragionare per puntare obiettivi più consoni. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lazio che si è presentata al match come quarta forza del campionato, grazie ai 35 punti conquistati nelle diciotto precedenti uscite. Le parole di Marco Baroni, allenatore della Lazio, nel post partita del derby giocato allo stadio Olimpico contro la Roma (GianlucaDiMarzio.com)
Il derby della Capitale è stato apprezzato anche da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport che ha analizzato il match vinto 2-0 dalla Roma attraverso un editoriale. Il giornalista ha elogiato la prestazione di Pellegrini, che con una magia ha aperto la sfida contro la Lazio: "Il coniglio si chiama Lorenzo detto Lollo, il cilindro è la capoccia di Claudio Ranieri - contiene esperienza, concretezza, intuizioni, umanità, semplicità, che è il valore più alto. (TUTTO mercato WEB)
Roma Lazio, la moviola dei giornali dopo il Derby di ieri sera. Pairetto viene promosso per la sua direzione di gara: i giudizi (Lazio News 24)
Il fischio finale di Pairetto ha scatenato la gioia dei romanisti. In campo e sugli spalti, tutti hanno celebrato con grande gioia la vittoria sulla Lazio, con i calciatori che hanno dimostrato di aver capito l’importanza che questa partita ha per la città. (Il Romanista)
Al terzo minuto di recupero, dopo un contrasto tra Hummels e Castellanos, il tedesco e l’argentino finiscono a terra e il laziale reagisce con una tacchettata sulla gamba del romanista. Ranieri e Baroni provano a placare gli animi. (Sky Sport)
Era stata Napoli-Roma l’ultima da titolare in campionato di Pellegrini, poco più di un mese fa. Un mese complicato: discorsi di mercato, con la possibilità di vedere il 7 lontano da Roma già a gennaio, e soprattutto poco campo, pochi minuti giocati rispetto al solito Pellegrini torna titolare e sblocca la partita, Ranieri fa cinque derby vinti su cinque in panchina: i motori della rinascita della Roma (GianlucaDiMarzio.com)