Come giocherà il Genoa di Vieira: dal 4-2-3-1 alla conferma della difesa a tre, il modulo e la gestione di Balotelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scelto per prendere il posto di Alberto Gilardino, il francese ha il compito di tenere il Genoa fuori dalla zona calda: ma con quale assetto tattico? Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. E arriva in una situazione piuttosto singolare, se è vero che il Grifone ha atteso quasi gli ultimi giorni della sosta per le nazionali per esonerare Alberto Gilardino e affidarsi all'ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Inter. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Con le maglie di Arsenal Juventus, Inter e Manchester City ha vinto praticamente tutto diventando uno dei giocatori più forti in assoluto. Nato il 23 giugno 1976 a Dakar, in Senegal, Vieira si è trasferito in Francia da bambino crescendo nella periferia parigina. (Primocanale)
Gilardino esonerato dal Genoa. Juve, niente di grave per Vlahovic Roma, Dybala da domani in gruppo. (TUTTO mercato WEB)
La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera". Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Alberto Gilardino (Tuttosport)
Le frizioni fra i due porteranno l'attaccante italiano a dire addio, nel 2019, al club francese e, solo qualche mese fa, fu proprio Balotelli ad ammettere che i loro diverbi lo condussero a questa scelta: "Non avrei mai lasciato Nizza se non fosse stato per lui". (Pianeta Milan)
Manca solamente l'annuncio ufficiale in merito all'esonero di Alberto Gilardino nel ruolo di allenatore del Genoa e sulla nomina del suo sostituto, che la dirigenza dei liguri ha individuato in Patric (TUTTO mercato WEB)
«Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». Con poche righe, il club rossoblù ha esonerato il tecnico autore di una promozione diretta in serie A e di un campionato chiuso all’undicesimo posto. (Pianetagenoa1893.net)