Meteo, in arrivo il maltempo: brusco calo delle temperature

Meteo, in arrivo il maltempo: brusco calo delle temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Irruento cambiamento meteo con forte maltempo, piogge intense e crollo delle temperature. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, specie in Pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. “Oggi – sottolinea Sanò – sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni allenterà la morsa nel weekend. Persisteranno comunque nevicate sulle Alpi del Triveneto e forti venti su buona parte d’Italia. La conferma del maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. (MeteoWeb)

Contemporaneamente dall'Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali. (Tiscali Notizie)

E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. "Oggi - sottolinea Sanò - sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria (Il Messaggero Veneto)

Freddo, piogge e neve: l'autunno è arrivato in anticipo ma quanto dura? Occhio alla data

Queste sono le previsioni odierne secondo 3B Meteo. Arriva il freddo con nuove piogge: le temperature potrebbero scendere fino a 10 gradi. (ilmattino.it)

L’arrivo di una profonda ciclogenesi annuncia una fase di maltempo prolungato che interesserà diverse regioni italiane, con effetti che però potrebbero non essere scontati. La perturbazione è iniziata con l’ingresso di una saccatura di aria fredda la sera dell’11 settembre, evolvendo in una goccia fredda (bassa pressione in quota staccata dal flusso freddo). (Tempo Italia)

Il fronte perturbato ha infatti valicato le Alpi e l'aria fredda si sta espandendo sull'Europa: l'autunno prova a mettere radici sul Mediterraneo grazie all'afflusso di aria artico-marittima che ci farà vivere qualche giorno con temperature di 4-6 °C sotto la media del periodo. (Today.it)