Guerra Ucraina, 41 morti nell'attacco all'ospedale di Kiev: 3 sono bimbi. La risposta ucraina: attacco di droni in Russia

Guerra Ucraina, 41 morti nell'attacco all'ospedale di Kiev: 3 sono bimbi. La risposta ucraina: attacco di droni in Russia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilgazzettino.it ESTERI

Droni ucraini hanno attaccato stanotte tre regioni russe, rendono noto le autorità locali: decine di velivoli senza polita sarebbero stati abbattuti sull'oblast di Rostov; in quella di Belgorod si registra almeno una vittima; segnalati attacchi anche sulla regione di Voronezh. «Intorno alle 2 del mattino è iniziato un massiccio attacco di droni nella regione di Rostov: le forze di difesa aerea hanno distrutto e soppresso diverse decine di obiettivi in ;;varie aree dell'oblast con attrezzature di guerra elettronica», afferma il governatore Vasily Golubev citato dall'agenzia di stampa russa Tass (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il console onorario Dario Arrigotti - spiega Cirio - mi ha contattato questa mattina per informarmi di quanto accaduto a Kiev. Lo sottolinea il presidente della Regione, Alberto Cirio, in queste ore a Roma. (La Repubblica)

“I pediatri italiani sono a disposizione delle istituzioni italiane e internazionali per fornire supporto medico ai bambini feriti e alle loro famiglie, offrendo piena collaborazione per attività di accoglienza e assistenza. (Società Italiana di Pediatria)

Da medico, dico: non so con che coraggio questi bambini torneranno in ospedale, il luogo che doveva curarli e proteggerli, dopo quello che è successo». «Questi bambini non si riprenderanno mai più. (La Stampa)

Quelli per cui i bambini ucraini valgono meno di quelli palestinesi

E le bombe tirate da Netanyahu sono assai più esecrabili di quelle lanciate da Putin. Evidentemente per tanti di noi, cittadini d’Occidente, la vita di un bambino ucraino vale molto di meno di quella di un bambino palestinese. (ilmessaggero.it)

Quando viceversa più o meno per ordine di Napoleone fu fucilato il duc d’Enghien, qualcuno disse: «C’est pire qu’un crime, c’est une faute», è peggio di un crimine, è un errore. Putin (Italia Oggi)

Volevo percepire la reazione della massa (per quello che vale) alla strage nell’ospedale pediatrico di Kiev. E non parlo delle cause e delle ragioni, parlo dei popoli. (Panorama)