Capodanno senza botti e fuochi d'artificio a Cellole e Baia Domizia

Capodanno senza botti e fuochi d'artificio a Cellole e Baia Domizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Capodanno senza botti e fuochi d'artificio a Cellole e Baia Domizia sud. Lo ha disposto un'ordinanza del sindaco della cittadina del litorale domizio, insignita nel giugno scorso della Bandiera Blu che premia le migliori località turistiche. Il primo cittadino Guido Di Leone ha imposto su tutto il territorio comunale il divieto di accensione ed esplosione di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e artifici simili fino alla mezzanotte di domani, giorno di Capodanno. (ilmattino.it)

Su altre testate

Capodanno si avvicina e mentre noi pensiamo al menù del cenone, c’è chi è già pronto con i fuochi d’artificio. Quest’ultimi però possono spaventare i nostri amici animali, poiché sono improvvisi e molto rumorosi. (MilanoToday.it)

Lombardia (Vanity Fair Italia)

Com’è noto da molti anni la Chirurgia della Mano dell’ospedale Pellegrini è fortemente impegnata in una campagna di prevenzione e dissuasione dall’utilizzo a Capodanno di veri ordigni di guerra, venduti come petardi , che sono la causa di molte e irreversibili mutilazioni. (ilmattino.it)

Capodanno, a Torino il concerto sold out in piazza Castello saluta il 2024. Ma il divieto dei fuochi non funziona

Il WWF di Foggia, attraverso le parole del suo rappresentante Maurizio Marrese, ha risposto all’assessora alla Sicurezza, Daniela Patano, in merito alla situazione di degrado e illegalità registrata nel centro della città durante le festività natalizie. (l'Immediato)

Stop a bevande in vetro, spray al peperoncino e fuochi d'artificio in piazza del Plebiscito e sul lungomare di Napoli, niente botti a Venezia, a Prato, Firenze, Genova e Parma; accesso a numero chiuso in piazza Maggiore a Bologna per dire addio al 2024 e salutare il 2025. (Corriere della Sera)

Botti e fuochi d'artificio erano vietati quest'anno in in tutte le principali città del Piemonte. (Corriere della Sera)