Rischio usura. Nel riminese crescono le piccole imprese "con sofferenze"

Rischio usura. Nel riminese crescono le piccole imprese con sofferenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura . Dopo anni di calo, rispetto al 2023 il numero complessivo di queste realtà è cresciuto di oltre 2.600 ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Cresce il numero delle imprese italiane che si trovano a rischio usura: sono quasi 118mila, oltre 2.600 unità in più rispetto all'anno scorso, dopo anni in cui... (Virgilio)

A lanciare l’allarme è la Cgia di Mestre, che nel suo ultimo report fotografa una situazione in peggioramento: al 30 giugno 2024, le imprese segnalate come insolventi erano 669, con un incremento di 27 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a un +4,2%. (Primonumero)

Una volta "schedati" non c'è verso di accedere ad un nuovo prestito e il rischio usura cresce. Si tratta prevalentemente di artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori finiti in crisi non tanto per una cattiva gestione ma spesso per l'impossibilità di riscuotere con regolarità i pagamenti dei propri committenti che a volte trascinano anche loro nel fallimento. (ilgazzettino.it)

Rischio usura. Nel riminese crescono le piccole imprese "con sofferenze" • newsrimini.it

Si tratta principalmente di artigiani, commercianti e piccoli imprenditori segnalati alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia per insolvenza, condizione che preclude l’accesso a nuovi prestiti. L’allarme è stato lanciato dalla CGIA. (la VOCE del TRENTINO)

Nel Reggiano ci sono 52 aziende in più a rischio usura. A dirlo lo studio elaborato dalla Cgia di Mestre, che ha analizzato il numero di imprese, non finanziarie, in sofferenza... (Virgilio)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)