Nella Tuscia 700 imprese a rischio usura

Nella Tuscia 700 imprese a rischio usura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

Quella di Viterbo è la provincia del Lazio con minor rischio usura e si colloca al 82esimo posto in Italia. Il dato lo ha reso noto la Cgia di Mestre elaborando i numeri relativi alle società e alle famiglie che sono “scivolate” nell’area dell’insolvenza e di conseguenza segnalate dagli intermediari finanziari alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia, il che preclude loro di accedere a un nuovo prestito. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il problema è particolarmente accentuato al Sud, dov’è a rischio un’impresa su 3, con 39.538 aziende in sofferenza. (L'Adige di Verona)

Colpa del Covid, colpa della crisi. Colpa degli imprevisti arrivati all’improvviso. Soprattutto colpa di chi non accetta la sconfitta, che negli Usa invece fa parte dell’impresa e non è un dramma ma una linea dei totali e da lì il giorno dopo si riparte. (AlessioPorcu.it)

Nel Reggiano ci sono 52 aziende in più a rischio usura. A dirlo lo studio elaborato dalla Cgia di Mestre, che ha analizzato il numero di imprese, non finanziarie, in sofferenza... (Virgilio)

Cresce il rischio usura nelle imprese: Chieti è la seconda provincia in Italia

In Italia, quasi 118.000 imprese sono a rischio usura, con un incremento di oltre 2.600 unità rispetto all’anno precedente. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Dopo anni in discesa, il dato delle imprese italiane a rischio usura torna a crescere e toccano quota 118mila. L’aumento, rispetto al 2023, è di oltre 2.600 unità. (business24tv.it)

Attiva la lettura vocale Cresce il numero delle imprese italiane che si trovano a rischio usura: sono quasi 118mila, oltre 2.600 unità in più rispetto all'anno scorso, dopo anni in cui... (Virgilio)