Siccità, il nuovo capo della Protezione Civile: “Se l’acqua non c’è va trovata, ma la gestione dell’emergenza idrica non si fa d’estate”

Siccità, il nuovo capo della Protezione Civile: “Se l’acqua non c’è va trovata, ma la gestione dell’emergenza idrica non si fa d’estate”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Una cosa è certa: la Sicilia e i siciliani non verranno lasciati soli”. Fabio Ciciliano, da pochi giorni nuovo capo della Protezione civile, parla del “dossier complesso” della siccità – in un’intervista al Corriere della Sera – e promette interventi di breve e lungo termine. Un’emergenza che non riguarda solo la più grande isola italiana: “Anche la Calabria e la Puglia sono alle prese con la grande sete”, ricorda. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Dai dissalatori ai pozzi, fino alle navi cisterna: vince l'approssimazione. Schifani sbanda anche sull'Amap (Buttanissima Sicilia)

Se l’acqua manca negli invasi prosciugati dal sole e dall’assenza di piogge, la soluzione tampone arriva dai nuovi pozzi. (La Repubblica)

Tutti i clienti arrivano e partono soddisfatti, non c’è nessun allarmismo”. Schuler chiarisce che il settore turistico sta lavorando a pieno ritmo. (Agenzia askanews)

Nessuna fuga turisti per siccità, Schifani e operatori smentiscono

PALERMO – Siccità, non ci sono conseguenze sul turismo, lo assicura il presidente di Federalberghi Palermo Nicola Farruggio, vicepresidente regionale, che analizza l’andamento della stagione e pensa alle strategie per il futuro. (Livesicilia.it)

La denuncia: "Ciò che ci rammarica rispetto alle altre risorse non spese e non reimpiegate: sono ben 2.900.000 euro che non si sa che fine abbiano fatto". (Quotidiano di Sicilia)

Sono in continuo contatto con il presidente della Federalberghi. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. (Travelnostop.com)