Aggressione al Cardarelli di Napoli, manifestazione medici: «Aggredisci un medico? Non ti potrà curare più»

Aggressione al Cardarelli di Napoli, manifestazione medici: «Aggredisci un medico? Non ti potrà curare più»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

Una manifestazione dei camici bianchi per chiedere tutela contro le aggressioni agli operatori sanitari. È stata organizzata questa mattina sugli scaloni dell'ospedale Cardarelli di Napoli, il più grande del Mezzogiorno. I medici di Anaao Assomed e Cimo Fesmed hanno esposto una serie di cartelli. «Aggredisci un medico? Non ti potrà curare più». Oppure «Ora basta! I luoghi di lavoro devono essere sicuri», e ancora «Lo sai che anche l'aggressione verbale ad un operatore sanitario è punita?» alcuni degli slogan esposti. (ilmattino.it)

Su altre fonti

È la fotografia drammatica della situazione di molti ospedali italiani. Da nord a sud le aggressioni verbali e fisiche sono ormai all’ordine del giorno scatenando la protesta dei camici bianchi che si sono dati appuntamento sui gradini del Cardarelli di Napoli, il più grande ospedale del Mezzogiorno, per un sit in simbolico. (Il Fatto Quotidiano)

Si parla di aggressioni contro i medici, farmaci antitumorali, dengue, maternità e disabilità AGGRESSIONI CONTRO MEDICI. SCHILLACI: ARRESTO IN FLAGRANZA, ANCHE DIFFERITO (Dire)

Medici e sanitari in presidio dopo gli attacchi negli ospedali (LAPRESSE)

Medici aggrediti a Foggia, in 150 alla manifestazione. «Siamo al servizio della gente ma vogliamo lavorare in sicurezza»

Subito misure per mettere un freno alle violenze o sarà sciopero. FOGGIA. (La Stampa)

E' stata organizzata questa mattina sugli scaloni dell'ospedale Cardarelli di Napoli, il più grande del Mezzogiorno. I medici di Anaao Assomed e Cimo Fesmed hanno esposto una serie di cartelli. (Gazzetta di Parma)

Quasi 150 persone, tra medici, infermieri, studenti universitari stanno partecipando alla manifestazione davanti al Policlinico Riuniti di Foggia organizzata dai sindacati dei medici dopo le aggressioni avvenute nei giorni scorsi all’ospedale dauno. (Foggia)