Ghali, Scamarcio, Arcade Fire: a Casole passerella di stelle per il secondo giorno del ''Festival of The Sun''

La due giorni del ''festival segreto'' organizzata da Rick Rubin nel cuore della Val d'Elsa ha riservato altre sorprese, sul palco di nuovo anche Jovanotti Casole d'Elsa ‘ombelico del mondo' per un weekend musicale tutto speciale. il Festival of The Sun di Rick Rubin ha riservato sorprese anche nella serata di ieri sabato 22 giugno. Sul palco di piazza della Libertà si sono scatenati artisti di livello internazionale come gli Arcade Fire introdotti in scena da Jovanotti che era stata la grande sorpresa del venerdì sera. (Valdelsa.net)

Su altri media

Rick Rubin, statunitense, uno dei più celebrati produttori discografici al mondo, già al banco di regia di album firmati Adele, Ac/Dc, Johnny Cash (il disco-testamento American IV: The Man Comes Around), cofondatore dell’etichetta Def Jam che ha dato un impulso sostanziale alla storia del rap con gruppi come Beastie Boys, Run Dmc, Public Enemy e da qualche anno toscano d’adozione, ha organizzato un festival supersegreto a Casole d’Elsa, il 21 e il 22 giugno. (La Repubblica Firenze.it)

Ad accompagnarlo alla chitarra Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion. Casole d’Elsa (Siena), 22 giugno 2024 – Notte dei desideri per Jovanotti l’altra sera a Casole d’Elsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Di solstizi, crypto e grandi ritorni: cronaca del Festival di Rick Rubin in Toscana

In Italia non si celebra il solstizio d'estate, bisogna aspettare qualche giorno e farsi andare bene la cattolica vigilia di San Giovanni nella notte tra il 23 e il 24 giugno, quando in alcune città, come a Firenze per esempio, si accendono fuocherelli, si osservano i fuochi d'artificio liberarsi nella notte, si raccolgono fiori ed erbette dai campi per preparare l'acqua miracolosa che promette di allontanare la sfortuna e di chiamare a sé l'amore incondizionato e tante cose belle. (Vogue Italia)

La voglia di tornare sul palco, infatti, era tanta e - a 11 mesi dall'incidente in bici - ha stupito i fan con un live a sorpresa a Casole d’Elsa, vicino Siena. A Jovanotti non è bastato annunciare una serie di show incredibili, previsti per il prossimo anno, in occasione del suo PalaJova 2025. (R101)

In giornate di ritrovati delitti di scisma, ecco prendere forma quello di Rick Rubin, attraverso il kirtan di Krishna Das, superstar del mantra devozionale induista, già nominato ai Grammy una decina d’anni fa. (Rolling Stone Italia)