Festeggiato a San Michele il patrono della Polizia

Festeggiato a San Michele il patrono della Polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi INTERNO

Oggi 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

MESSINA – Un giorno di festa per la polizia. La Questura di Messina ha reso omaggio al protettore e santo patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con una messa oficiata in Cattedrale da monsignor Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti, coadiuvato dal sacerdote Giovanni Ferrari, cappellano della polizia. (Tempo Stretto)

Con la convinzione che la legalità si possa trasmettere anche attraverso iniziative di prossimità il Questore Marco Dalpiaz ha deciso di celebrare il patrono dei poliziotti con una messa solenne, alla presenza del Prefetto Licia Donatella Messina, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza, questa mattina alle 11 nella chiesa di Chiazzano dal cappellano della Polizia di Stato don Cristoforo Mielnik per poi procedere alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal Capo della Polizia al personale in servizio e in pensione che si sia evidenziato per particolari operazioni di Polizia o per anzianità di servizio. (Report Pistoia)

San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono

Stamattina, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato una Santa Messa in onore del Patrono San Michele Arcangelo. Alla funzione religiosa, officiata da Monsignor Pasqualino Catanese, Vicario Generale, e dal Cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Dott. (CityNow)

Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo. I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. (ilmattino.it)

San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono A Benevento celebrazione nella Basilica di San Bartolomeo Stato, una Santa Messa nella Basilica di San Bartolomeo nel capoluogo. La funzione religiosa, officiata dal Vicario Generale della Diocesi Mons. (Ottopagine)