Giochi Milano-Cortina, i segreti della pista da bob: al via i test e le prime discese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Nord Est SPORT

Olimpiadi Milano-Cortina, la pista da bob è pronta per le preomologazioni L’opera più simbolica dei Giochi olimpici e paralimpici 2026 è pronta. Il tracciato della pista da bob, skeleton e slittino di Cortina, infatti, è stato concluso e completamente ghiacciato. E proprio in queste ore la squadra dei ghiacciatori sta ultimando le lavorazioni del ghiaccio per renderlo liscio e portarlo al massimo livello di qualità. (il Nord Est)

La notizia riportata su altri media

La vicepresidente veneta Elisa De Berti e l'allora sindaco ampezzano Gianpietro Ghedina andarono in sopralluogo sulla vecchia pista da bob di Ronco, con in mano il progetto del nuovo impianto. Un record è già stato stabilito, sulla pista olimpica Eugenio Monti di Cortina: la rapidità della costruzione. (ilgazzettino.it)

"Un'emozione indescrivibile", questo il commento di Fabio Saldini, il commissario ha pubblicato un video sui test di pre-omologazione della pista da bob di Cortina. (il Dolomiti)

"L'impressione è di una pista veloce, tecnica, impegnativa" ha commentato dopo il sopralluogo che ha fatto con Fabio Saldini, commissario di governo per le opere olimpiche e amministratore di Società infrastrutture Milano Cortina, e Michele Titton, direttore dei lavori del cantiere. (Tuttosport)

Mancano 323 giorni alla cerimonia di apertura allo stadio San Siro dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 (Milan e Inter dovranno trovarsi una sistemazione per un mese): la Fondazione olimpica guidata da Giovanni Malagò ha presentato ai membri Cio, in Grecia, lo stato dei lavori, l'evolversi della preparazione all'evento e soprattutto i numeri di contatti che, a meno di un anno, la manifestazione a Cinque Cerchi sta già producendo in tutto il mondo. (la Repubblica)

Parliamo di un impianto storico, teatro delle sfide olimpiche già nel 1956, che oggi rinasce dopo un investimento straordinario. Ne parliamo con Luca Zaia, presidente della regione Veneto. Una buona notizia… "La pista da bob Eugenio Monti è il simbolo di Milano-Cortina 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Da leggenda dimenticata a palcoscenico mondiale: la pista da bob di Cortina rinasce, pronta a scrivere nuove pagine di storia a Milano Cortina 2026. Un progetto che ha acceso il dibattito, ha richiesto investimenti strategici e un impegno concreto per la sostenibilità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Giochi Milano-Cortina, i segreti della pista da bob: al via i test e le prime discese