Juve, Thiago Motta ai titoli di coda: sarà solo il nono esonero della storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avventura d Thiago Motta alla Juventus è praticamente conclusa, il club bianconero ha deciso per la svolta in panchina e in serata Igor Tudor è atteso a Torino. Una svolta decisa che sorprende dopo la conferma di Giuntoli arrivata nel post partita del Franchi, ma che sorprende soprattutto perché allontanare un allenatore a stagione in corso non è proprio parte dello stile e della storia della Vecchia Signora. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
L'esonero è ormai l'ipotesi più plausibile e, secondo La Gazzetta dello Sport, può avvenire dopo la gara alla ripresa contro il Genoa. Sembra essere davvero giunta al capolinea l'avventura di Thiago Motta alla Juventus (SOS Fanta)
La "conferma" solo di facciata di Cristiano Giuntoli subito dopo e l'inizio della settimana alla Continassa senza i Nazionali.Il tecnico ha lavorato da lunedì a giovedì con i giocatori rimasti a Torino, tra confronti con la società e una paradossale "normalità". (ilBianconero)
Ci sono ragioni di bilancio per le quali la Juventus ha deciso di esonerare Thiago Motta ma annuncerà questo addio solo i primi di aprile. Esonerare l'ex centrocampista nerazzurro ad aprile non richiederebbe alcun aumento di capitale, i costi rientrerebbero nel trimestre successivo. (fcinter1908)
“L’ambiente è un patrimonio comune e il riflesso del livello di civiltà di una comunità. (Corriere di Lamezia)
La sosta è servita a prendere tempo, ragionare e la soluzione che soltanto 7 giorni fa sembrava rimandata a fine stagione potrebbe essere oggi quella che l'ad Scanavino e il ds Giuntoli hanno scelto di percorrere ovvero l'esonero immediato dell'allenatore italo-brasiliano. (Calciomercato.com)
La Juventus aspetterà probabilmente il Genoa per il cambio del timone, da TM a Roberto Mancini (più avanti di Tudor, oggi), per un'operazione tanto semplice quanto complessa: raccogliere i cocci lasciati dalla spaccatura interna di tecnico e parte - importante - del gruppo. (Calciomercato.com)