Solo un calendario crudele ha eliminato un Berrettini mostruoso da Wimbledon. Sinner, sembri uno di quei quattro là

Solo un calendario crudele ha eliminato un Berrettini mostruoso da Wimbledon. Sinner, sembri uno di quei quattro là
Gazzetta del Sud SPORT

Doveva essere il Wimbledon degli italiani e lo sarà . Peccato che il calendario si sia divertito a offrire scontri fratricida (oggi c'è anche Musetti-Darderi) mettendo di fronte il numero uno al mondo Sinner e l'ex finalista Berrettini. E mica ha proposto il derby a inizio della seconda settimana, per dire. Si è divertito a proporre il faccia a faccia già al secondo turno. Uno spreco colossale per alcuni, un regalo inaspettato per gli altri: per altri s'intenda quelli che hanno pagato un banale - eufemismo, trattandosi dei Championships - biglietto del primo mercoledì assistendo a uno spettacolo che, generalmente, viene offerto dai quarti in poi. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

«In alcuni frangenti ho giocato meglio di Sinner»: Matteo Berrettini, pur sconfitto da Jannik Sinner (6-7, 6-7, 6-2, 6-7) a Wimbledon, ha visto nel match segnali positivi nel suo recupero per il ritorno nelle parti alti della classifica Atp dopo gli infortuni che per mesi lo hanno tenuto fermo. (Corriere TV)

Fra pochi minuti l'ingresso in campo dei due azzurri. Emozionarsi e divertirsi a 37 anni, con la chioma bionda ossigenata. Fabio Fognini, a Wimbledon, si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (non uno specialista dell'erba, ma comunque numero 8 del mondo) ed eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. (Corriere della Sera)

Una partita in un certo senso storica per i colori azzurri. È stato uno spettacolo memorabile, che ha onorato il Centrale di Wimbledon, il tempio del tennis, il campo più glorioso. (Il Fatto Quotidiano)

LIVE Sinner-Berrettini, Wimbledon 2024 in DIRETTA: il derby più atteso da mezzo secolo

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Spettacolo sul centrale di Wimbledon. Gara di assoluta qualità con Berettini che ha tenuto testa fino alla fine. (AreaNapoli.it)

Come seguire Sinner-Berrettini in tv/streaming CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)