Riccardo Muti in concerto al Senato, il rimprovero ai parlamentari: «Stutatelo ‘sto telefonino»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Squilla il telefono e il maestro Muti non la prende bene. Fuori programma al concerto in Senato dell'Orchestra giovanile Luigi Cherubini, fondata e diretta da Riccardo Muti. Mentre il direttore d'orchestra esegue la Sinfonia "Roma" di Bizet, squilla un cellulare. Il maestro - raccontano i presenti - si scurisce in volto ma va avanti. La McKim Medal alla regista Sofia Coppola: un riconoscimento per il suo talento, l’impronta narrativa e la visionarietà del suo cinema Più tardi, al termine del concerto - il quarto diretto da Muti a Palazzo Madama - il direttore prende la parola per raccontare l'esperienza del suo lavoro con i giovani musicisti e la gioia di tramandare l'amore per la musica alle nuove generazioni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Lungi dall’essere una parola tipica del Mezzogiorno, è piuttosto un nobile latinismo decaduto che per sua fortuna è sopravvissuto al Sud, dove trova ancora cittadinanza soprattutto in Calabria, Sicilia e una parte della Puglia. (il Giornale)
Bacchettata, in napoletano, del maestro Riccardo Muti ai senatori. (Corriere Roma)
Tra gli ospiti, anche il presidente della (Secolo d'Italia)
Telefonini protagonisti Il «siparietto», a causa di alcuni telefoni che squillavano, ha interrotto per qualche secondo il maestro durante il suo discorso e la sua risposta da napoletano «verace» ha suscitato un applauso tra i senatori. (ilgazzettino.it)
Il direttore d'orchestra, disturbato dalle continue suonerie, ironizza: «Quando l'ho sentito prima, ho guardato bene la partitura, non è che c'era qualcosa che mi era sfuggito» (Open)
Corbelli ha anche realizzato negli anni delle luminarie in omaggio a Lucio Dalla (posizionate a Bologna), Rino Gaetano (Crotone), Domenico Modugno (Little Italy a New York) ed alla musica in generale, posizionate nel 2020 davanti all’Ariston di Sanremo per Marcello Mastroianni: 100 anni. (Frosinone News)