Champions, le proiezioni delle italiane: Atalanta diretta agli ottavi al 57%, Juve solo... al 7%

Champions, le proiezioni delle italiane: Atalanta diretta agli ottavi al 57%, Juve solo... al 7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sono proiezioni, quindi non offrono certezze ma tendenze. Via via che avanza la Champions Laegue, però, le tendenze diventano sempre più significative, un po’ come quando aumentano i seggi scrutinati dopo le elezioni politiche. E si intravedono i primi verdetti. Dopo cinque degli otto turni, ad esempio, sappiamo che le prime cinque squadre sono praticamente sicure che la loro avventura non si fermerà alla fase regolare: sono Liverpool (15 punti), Inter (13), Barcellona, Borussia Dortmund (12) e Atalanta (11), per le quali sarebbe impossibile scendere sotto il 24° posto che assegna un posto ai playoff. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL COMMENTO – Granit Xhaka ha concesso un’intervista alle frequenze dell’Uefa al termine di Bayer Leverkusen-Inter. Lo svizzero, padrone del centrocampo dei tedeschi, ha così fotografato la partita vinta dal suo club grazie al gol di Nordi Mukiele nei minuti finali: «Avevamo molto controllo ma sapevamo che l’Inter era in grado di contrattaccare. (Inter-News)

TRAGUARDO – Calhanoglu è ritornato a Leverkusen per sfidare il Bayer, squadra con cui ha giocato 115 volte tra il 2014 e il 2017. Ritorno amaro però per il turco, vista la sconfitta dell’Inter per 1-0 al 90′. (Inter-News)

Lo ha fatto al novantesimo, su una disattenzione difensiva (non la prima in partita) e con il gol di Mukiele nel finale. La pigrizia vista in campo e la noia hanno avuto il sopravvento, su tutto, anche sulle scelte discutibili dell’arbitro e i problemi con la comunicazione e il VAR. (Inter-News)

Champions League, le squadre qualificate tra ottavi certi e un posto negli spareggi

La nuova Champions è giunta ormai alla sesta giornata della prima fase e le squadre partecipanti stanno iniziando a occupare la loro dimensione. Tra successi inattesi, pareggi e sconfitte all’ultimo minuto, la classifica si sta via via delineando per tutte le formazioni, dalle big alle outsider, non senza sorprese. (Calcio e Finanza)

Ieri è stata la sesta vittoria consecutiva in Champions League, Coppa di Germania e anche in Bundesliga. L’Inter perde la sua prima partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen subendo anche il primo gol. (Inter-News)

Graduatoria che determinerà il passaggio diretto agli ottavi (dal 1° all’8° posto) e chi dovrà invece passare dagli spareggi (dal 9° al 24° posto), chi arriverà, al contrario, dal 25° in giù dovrà dire addio alla Champions e sarà fuori da ogni competizione UEFA di questa stagione. (Calcio e Finanza)