Meteo - Nuovo rialzo termico da giovedì, caldo intenso entro il weekend ma non ovunque. Mappe

Meteo - Nuovo rialzo termico da giovedì, caldo intenso entro il weekend ma non ovunque. Mappe
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Reiterate condizioni di maltempo continuano a tenere piuttosto basse le temperature su gran parte delle regioni settentrionali con valori più tipici di fine aprile Clima più normale al Centro e ancora leggermente più caldo della media al Sud (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Prime luci a Villa Oneto, nel primo entroterra di Chiavari (GE); da notare il dettaglio suggestivo delle nubi che valicano il monte, arrampicandosi sulla parte sommitale grazie ad un debole soffio di vento da NNW. (LIMET)

L’alta pressione continua a rimanere ben lontana dall’Italia, mentre il vortice ciclonico posizionato sul Tirreno, legato alla perturbazione n.9, continua a influenzare il tempo su gran parte delle nostre regioni, mantenendo l’atmosfera molto instabile con frequenti temporali a tratti intensi, specialmente al Centro-Nord dove le temperature continuano a rimanere sotto la media. (METEO.IT)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la presenza di un ciclone bloccato tra la Corsica e l’Appennino settentrionale con tanta pioggia per altre 36 ore. Il ciclone, sceso direttamente dall’Irlanda, causa anche temperature simil-autunnali al Nord con massime difficilmente oltre i 20°C. (la Repubblica)

Dopo le alluvioni delle scorse ore, ancora instabilità e temporali sull'arco alpino e sull'Appennino settentrionale: frequentare le montagne con consapevolezza

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che tanta pioggia colpirà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali per altre 36 ore. Il ciclone, sceso direttamente dall’Irlanda, causa anche temperature simil-autunnali al Nord con massime difficilmente oltre i 20°C, circa 6-7 gradi sotto la media del periodo. (CremonaOggi)

Tanta pioggia colpirà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali per altre 36 ore. Temperature circa 6-7 gradi sotto la media del periodo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che tanta pioggia colpirà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali per altre 36 ore. (Adnkronos)

Un'ennesima perturbazione, in transito sull’Italia, porterà ad un sensibile aumento dell’instabilità nell’area alpina e appenninica settentrionale, tramite un vortice depressionario che insisterà sul nostro Paese anche nei prossimi giorni, favorendo la formazione di numerosi temporali. (il Dolomiti)