Joker 2 non balla in sala. Anticipato lo streaming: sulle piattaforme dal 29 ottobre

Joker 2 non balla in sala. Anticipato lo streaming: sulle piattaforme dal 29 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il clown Joker continua a non ballare al box office. E perde spettatori. La coppia Lady Gaga e Joaquin Phoenix non conquista il pubblico. Joker: folie à deux va verso una perdita economica catastrofica secondo Variety che cita analisti del settore. Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale. Per arginare il problema, a neanche da un mese dall'uscita al cinema, il film sarà disponibile sulle piattaforme in streaming dal 29 ottobre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La pellicola non sta sfondando, né come incassi né come favore del pubblico e adesso Gaga cerca di partire con nuovi progetti, per voltare pagina e far dimenticare il flop ai fan (e a se stessa). (Radio Monte Carlo)

"Joke: Folie à deux" è sbarcato al cinema deludendo le alte aspettative di fan e critica. A non convincere è stata, in parte, la decisione di trasformare il film in un musical. Se nel 2019 il Joker diretto da Todd Phillips è riuscito a travolgere il pubblico e a guadagnarsi due Oscar, il suo sequel potrebbe essere il più grande flop dell'anno. (La Stampa)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Dentro quel formidabile collage di generi che è il cinema di Todd Phillips ci si muove in un racconto inscindibile dalle tendenze odierne nel modo di fruire l’informazione, e gli eventi della Storia contemporanea; in particolar modo quella americana. (Sentieri Selvaggi)

Joker 2, calo record negli incassi Usa: è il peggior cinecomic di sempre

Durante una conversazione con Jeremy O. Paul Schrader non ha affatto amato il sequel di Joker, tanto da decidere di alzarsi a fare spese a pochi minuti dall'inizio. (Movieplayer)

Il film horror indipendente Terrifier 3 sta facilmente dominando un weekend all’insegna della curiosità e del caos al botteghino domestico, dove Joker: Folie à Deux sta subendo il peggior calo della storia per un film basato su fumetti e uno dei più grandi in generale. (The Hollywood Reporter Roma)

Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha perso l’81 per cento rispetto al weekend d’apertura: mai una pellicola tratta dai fumetti aveva registrato numeri così negativi. In Italia invece regge, superando i 6 milioni di euro. (Lettera43)