Perché il Real Madrid non è andato al Pallone d'Oro, Vinicius era sicuro di vincere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono volute 68 edizioni — e la prima co-organizzata dall’Uefa — perché la cerimonia del Pallone d’Oro conoscesse il boicottaggio più clamoroso, quello del Real Madrid, il più grande club del mondo. All’arrivo dei campioni al Théâtre du Châtelet la folla gridava per protesta Vinicius Ballon d’Or!, quando ormai si sapeva che lui non si sarebbe visto. Non ha vinto l’iper-favorito brasiliano Vinicius Junior, 24anni, e il jet privato del Real che avrebbe dovuto portarlo a Parigi con una delegazione di 50 protagonisti del club non è mai partito dall’aeroporto di Madrid: il presidente madrileno Florentino Perez ha deciso che nessuno della squadra sarebbe andato ad assistere al trionfo di qualcun altro. (Corriere della Sera)
Su altri media
Parigi. In un mondo calciofilo sempre più segnato da controversie e dibattiti, la mancata partecipazione del Real Madrid alla cerimonia del Pallone d'Oro tenutasi ieri a Parigi sta sollevando un'ondata di polemiche che forse meritano qualche approfondimento. (BergamoNews.it)
Il calcio è fatto spesso di giocate incredibili, momenti che scrivono la storia e spettacolo che resta impresso nella mente dei tifosi. Altre volte, però, eventi assurdi prendono il sopravvento ed è proprio quello che è successo nelle ultime ore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Rodri Pallone d'Oro, il Real diserta la cerimonia: l'opinione tagliente di Guardiola (TUTTO mercato WEB)
Milano, 28 ott. - Un pallone d'oro delle polemiche e non certo per il valore indiscutibile del vincitore. E' stato assegnato a Rodrigo Hernandez Cascante, meglio noto come Rodri, il trofeo più ambito dai calciatori assegnato durante una serata di gala a Parigi (Il Sole 24 ORE)
E’ diventato un vero e proprio caso politico quello tra Real Madrid e la redazione di France Football. (Calciomercato.com)
"Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche voto", ha spiegato Vincent Garcia, caporedattore di France Football, che organizza il premio, a L'Equipe, "questo riassume anche la stagione del Real Madrid (Adnkronos)