Apple, oggi la presentazione di iPhone 16

Apple, oggi la presentazione di iPhone 16
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

È il primo modello a essere progettato specificamente per l'Intelligenza Artificiale Sarà presentato oggi, 9 settembre, alle 19 ora italiana dall’auditorium ‘Steve Jobs’ di Cupertino in California, il nuovo iPhone 16 di Apple: un modello che promette di aprire nuove strade in quanto è il primo a essere progettato specificamente per l’Intelligenza Artificiale. La presenza dell’Ai, stando agli sviluppatori, porterà miglioramenti in numerose funzioni del telefono: dall’assistente Siri, spesso poco brillante, alla creazione di emoji personalizzate al volo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuna, o ben poche, novità in casa Apple. Come anticipato nelle scorse settimane, il gigante americano ha tolto il velo alla nuova gamma di iPhone 16, i primi sviluppati da zero per avere al centro l’intelligenza artificiale di Apple Intelligence. (Key4biz.it)

Display più grandi e cornici ridotte L’iPhone 16 Pro è dotato di un display da 6,3 pollici, mentre l’iPhone 16 Pro Max arriva a ben 6,9 pollici, segnando il più grande display mai visto su un iPhone. (iPhone Italia)

Come da pronostici, Apple ha allargato entrambi i diplsay: il modello Pro presenterà uno schermo da 6.3 pollici, mentre il Pro Max offrirà un display da 6.9 pollici. Per ottenere questo risultato, senza aumentare eccessivamente troppo le dimensioni, sono state ridotte ulteriormente le cornici attorno allo schermo. (Tom's Hardware Italia)

Apple, al via l'evento iPhone 16: incorporerà l'intelligenza artificiale

Senza dimenticare il «cuore» di questi prodotti, ovvero il software: Apple Intelligence è la grande novità dell'evento «It's Glowtime», che però impareremo a conoscere meglio nei prossimi mesi (anche se per l'Italia ancora non c'è un data di arrivo). (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Apple ha svelato oggi i suoi nuovi smartphone flagship: iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Progettati intorno ad Apple Intelligence, questi dispositivi promettono di rivoluzionare l’esperienza utente, offrendo un design innovativo, schermi più grandi, prestazioni ineguagliabili e funzionalità all’avanguardia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. Questo nuovo dispositivo è il primo della gamma ad integrare un sistema di intelligenza artificiale generativa , segnando un punto di svolta nella tecnologia degli smartphone. (Gazzetta del Sud)