Jannik Sinner, il fattore del campo di Malaga: perché gli avversari tremano

Jannik Sinner, il fattore del campo di Malaga: perché gli avversari tremano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Signorie e signori, ecco la Coppa Davis, dove l’Italia si presenta come campione in carica. A Malaga è pronta a scendere in campo con grandi aspettative. Guidata da Jannik Sinner, numero uno al mondo, la squadra azzurra punta a confermare il proprio titolo. Ma, almeno stando a quel che dicono gli esperti, c'è un elemento inatteso che potrebbe rimescolare le carte: il cemento della Martin Carpena Arena si è rivelato molto più veloce del previsto, superando persino la rapidità dei campi delle Atp Finals di Torino (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Coppa Davis, l'Italia a caccia della semifinale contro l'Argentina 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per la felicità di Sinner. Il cemento della Martin Carpena Arena di Malaga dove si stanno disputando gli incontri di Coppa Davis ha sorpreso tutti i tennisti per la velocità della superficie. (Fanpage.it)

L'Italia di scena in Coppa Davis per provare a raggiungere il turno successivo: tabellone e gare degli azzurri a Malaga. (Goal Italia)

Coppa Davis 2024 live, Italia-Argentina 0-1: risultati e diretta

Coppa Davis 2024, la final 8 di Malaga inizia in salita per l’Italia. Gli azzurri di Filippo Volandri sono sotto 1-0 nel match dei quarti contro l’Argentina di Guillermo Coria. Nel primo singolare Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Francisco Cerundolo col punteggio di 6-4. (LAPRESSE)

Sinner l'ha battuto due volte su due, sempre sul duro: a Shanghai nel 2023 e all'Australian Open nel 2024. L'altoatesino, che ha vinto nove dei singolari giocati in Davis, Nel secondo singolare dell'ultimo quarto di finale contro l'Argentina, in diretta su SuperTenniX, affronta per la terza volta Sebastian Baez, numero 27. (SuperTennis)

La telecronaca di Italia-Argentina è a cura di Maurizio Fanelli con Omar Camporese seconda voce, Alessandro Fabretti e Rita in studio. Il primo singolare è tra Musetti e Cerundolo, dopo sarà la volta di Jannik Sinner contro Baez e in caso di parità si giocherà il doppio decisivo. (La Stampa)