Roma Giubileo, per ridurre il traffico stop ai mini cantieri: i lavori consentiti solo di notte

Roma Giubileo, per ridurre il traffico stop ai mini cantieri: i lavori consentiti solo di notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Stop ai cantieri di giorno e rinvio per quelli «procrastinabili». Con una delibera di giunta, il Campidoglio punta a decongestionare il traffico impazzito di questi tempi vietando gli interventi diurni delle aziende di sottoservizi - ovvero quelle che si occupano di fibra, luce, acqua, gas, telefono, ecc. fatte salve ovviamente le emergenze. Ma anche a gettare le basi per l’accelerata nel rush finale sui lavori del Giubileo: a 70 giorni dall’inizio delle celebrazioni, dopo l’allarme suonato dal Vaticano è corsa contro il tempo per recuperare i ritardi. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano il neo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Monsignor Baldassare Reina, presiederà la Messa per l’ordinazione diaconale di 12 seminaristi (ACI Stampa)

Agenzia Romano Siciliani (Avvenire)

Nell'ufficio del nuovo Cardinale vicario, al secondo piano dell'antica residenza pontificia al Laterano, i rumori arrivano attutiti. Sotto però il traffico è in tilt per via dei lavori del Giubileo. (ilmessaggero.it)

Il vicario Reina in Campidoglio

Philip Morris, 10 anni di Iqos: in Italia investimenti per 2,5 miliardi nella filiera agricola entro il 2027 La società ha festeggiato il decennale del lancio delle sigarette elettroniche con la... Prostata, una nuova tecnica contro i problemi urinari iTind è un dispositivo temporaneo per migliorare i fastidiosi sintomi urinari... (Milano Finanza)

Non una questione di principio legata al rispetto della road map studiata insieme a governo e Campidoglio, impegnati (anche economicamente) nella Cabina di regia di palazzo Chigi. (Corriere Roma)

«Nella giornata di ieri ho avuto modo di incontrare il sindaco Gualtieri. Ho mostrato a lui la disponibilità a lavorare insieme per il bene dei cittadini. (Romasette.it)