Diocesi di Roma. L'Ufficio Liturgico dà i numeri e la Messa diventa uno show

Diocesi di Roma. L'Ufficio Liturgico dà i numeri e la Messa diventa uno show
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Silere Non Possum INTERNO

Mercoledì 9 ottobre 2024 in Vicariato a Roma c'era fermento. La nomina di Mons. Baldassare Reina quale nuovo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma ha eccitato gli animi di alcuni, ovvero coloro che sono stati da lui promosse ed integrati nella sua cerchia; e ha avvilito altri. Reina, chiaramente, in questi anni è stato guidato da don Renato Tarantelli, l'uomo che ha fallito la sua carriera da avvocato ed è stato accolto in seminario da Angelo De Donatis, il quale ha fatto le spese di questa carriera lampo concessa al barbutello chiamato dell'ultim'ora. (Silere Non Possum)

Ne parlano anche altre testate

Stop ai cantieri di giorno e rinvio per quelli «procrastinabili». Ma anche a gettare le basi per l’accelerata nel rush finale sui lavori del Giubileo: a 70 giorni dall’inizio delle celebrazioni, dopo l’allarme suonato dal Vaticano è corsa contro il tempo per recuperare i ritardi. (Corriere Roma)

Gualtieri riceve in Campidoglio Mons. Reina Il primo cittadino ha sottolineato la "profonda intesa e piena condivisione sul grande lavoro che stiamo portando avanti con responsabilità per il Giubileo e sui progetti che rivolgono un’attenzione particolare ai più fragili". (Roma Capitale)

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano il neo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Monsignor Baldassare Reina, presiederà la Messa per l’ordinazione diaconale di 12 seminaristi (ACI Stampa)

«Roma capitale dell’accoglienza». Reina: il Giubileo, banco di prova

Ne sono convinti Yordan Camilo e Gabriele, che con lo scorrere delle lancette ci stanno i facendo i conti proprio in queste ore. Pochi giorni li separano dall’ordinazione diaconale, il primo grande passo verso l’inizio del loro ministero. (Romasette.it)

Prostata, una nuova tecnica contro i problemi urinari iTind è un dispositivo temporaneo per migliorare i fastidiosi sintomi urinari... Philip Morris, 10 anni di Iqos: in Italia investimenti per 2,5 miliardi nella filiera agricola entro il 2027 La società ha festeggiato il decennale del lancio delle sigarette elettroniche con la... (Milano Finanza)

Agenzia Romano Siciliani (Avvenire)