Il vicario Reina in Campidoglio

Il vicario Reina in Campidoglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Romasette.it INTERNO

Incontro informale con il sindaco Gualtieri. «Ho mostrato a lui la disponibilità a lavorare insieme per il bene dei cittadini», le parole del presule. Il primo cittadino: «Profonda intesa e piena condivisione sul lavoro che stiamo portando avanti per il Giubileo» «Nella giornata di ieri ho avuto modo di incontrare il sindaco Gualtieri. Ho mostrato a lui la disponibilità a lavorare insieme per il bene dei cittadini. (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi sembra di capire che l'intenzione dell'amministrazione, oltre che del tavolo di Palazzo Chigi, sia quella di rispettare i tempi di consegna dei singoli cantieri". La bordata di monsi… (Repubblica Roma)

La nomina di Mons. Baldassare Reina quale nuovo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma ha eccitato gli animi di alcuni, ovvero coloro che sono stati da lui promosse ed integrati nella sua cerchia; e ha avvilito altri. (Silere Non Possum)

Le opere in vista del Giubileo procedono a rilento e creano enormi disagi in una città tradizionalmente molto complessa da gestire, anche e soprattutto per quanto riguarda la viabilità. Eppure i romani si lamentano. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo Cardinale vicario: «Per il Giubileo, bisogna accelerare. E a Roma capitale servono più poteri»

Il primo cittadino ha sottolineato la "profonda intesa e piena condivisione sul grande lavoro che stiamo portando avanti con responsabilità per il Giubileo e sui progetti che rivolgono un’attenzione particolare ai più fragili". (Roma Capitale)

Con una delibera di giunta, il Campidoglio punta a decongestionare il traffico impazzito di questi tempi vietando gli interventi diurni delle aziende di sottoservizi - ovvero quelle che si occupano di fibra, luce, acqua, gas, telefono, ecc. (Corriere Roma)

«La preoccupazione sui ritardi c'è, così come la volontà a recuperare. Nell'ufficio del nuovo Cardinale vicario, al secondo piano dell'antica residenza pontificia al Laterano, i rumori arrivano attutiti. (ilmessaggero.it)