Baldo Reina, il nuovo vicario di Roma avverte Gualtieri: “Ritardi e disagi per i lavori del Giubileo. Molte difficoltà in questa città”

Baldo Reina, il nuovo vicario di Roma avverte Gualtieri: “Ritardi e disagi per i lavori del Giubileo. Molte difficoltà in questa città”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

"Avverto anch'io i disagi che stanno vivendo in questo momento tanti cittadini romani, sono sotto gli occhi di tutti. Speriamo che i ritardi che stiamo constatando si possano recuperare nel minore tempo possibile. Mi sembra di capire che l'intenzione dell'amministrazione, oltre che del tavolo di Palazzo Chigi, sia quella di rispettare i tempi di consegna dei singoli cantieri". La bordata di monsi… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Non una questione di principio legata al rispetto della road map studiata insieme a governo e Campidoglio, impegnati (anche economicamente) nella Cabina di regia di palazzo Chigi. (Corriere Roma)

Baldassarre Reina – il vescovo siciliano che Papa Francesco ha inserito nell'elenco dei cardinali il prossimo 8 dicembre - racconta di una metropoli complicata, piena di energie che avrebbe bisogno di ritrovare un'anima antica, più comunitaria, per avvicinarsi ai bisogni delle persone. (ilmessaggero.it)

Il nuovo vicario del Papa per la diocesi di Roma, che l’8 dicembre riceverà la berretta cardinalizia da Francesco, si presenta. «Sono siciliano, di Agrigento, vengo da una famiglia di contadini. Porto qui la mia storia semplice e vorrei che i parroci, i fedeli di Roma vedessero in me soprattutto il pastore, uno che si mette accanto a loro, li ascolta e insieme con loro cerca di trovare le soluzioni. (Avvenire)

Il vicario Reina in Campidoglio

Philip Morris, 10 anni di Iqos: in Italia investimenti per 2,5 miliardi nella filiera agricola entro il 2027 La società ha festeggiato il decennale del lancio delle sigarette elettroniche con la... Smart working, a Piazza Affari il lavoro da casa resiste. (Milano Finanza)

Incontro informale con il sindaco Gualtieri. «Ho mostrato a lui la disponibilità a lavorare insieme per il bene dei cittadini», le parole del presule. Il primo cittadino: «Profonda intesa e piena condivisione sul lavoro che stiamo portando avanti per il Giubileo» (Romasette.it)

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano il neo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Monsignor Baldassare Reina, presiederà la Messa per l’ordinazione diaconale di 12 seminaristi (ACI Stampa)