Tempeste, naufragi e cyberspionaggio: gli ingredienti del complotto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ECONOMIA

Uno yacht di lusso, il Bayesian, che si inabissa il 19 agosto a poche centinaia di metri dal porto di Palermo. Fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale. Le cose cambiano non appena si conosce l’identità delle persone a bordo e, purtroppo, delle vittime. Tra queste, la più illustre è senz’altro il magnate britannico Mike Lynch. Un incidente stradale in Inghilterra, nella contea di Cambridgeshire: un pedone investito il 17 agosto e morto due giorni dopo. (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I passeggeri, intrappolati come topi mentre la barca imbarcava acqua, hanno cercato vie di fuga raggiungendo il lato opposto dell'imbarcazione: ma l'acqua aveva già raggiunto le camere, e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie stanze ma sul lato opposto dove tentavano di salvarsi Cinque delle vittime sono state trovate nelle camere diverse da quelle indicate dai superstiti. (leggo.it)

Neozelandese, classe 1973, al momento il comandante non risulta indagato. A seguito del naufragio del Bayesian a Porticello (Palermo), i riflettori sono stati fin da subito puntati sul capitano James Cutfield. (Virgilio Notizie)

Imprenditori, legali, presidenti di aziende, sul veliero hanno perso la vita dei personaggi illustri. Il magnate Mike Lynch, Jonathan Bloomer, sua moglie Anne Elizabeth Judith Bloomer, l'avvocato Chris Morvillo e la moglie Neda e il cuoco del veliero, Recaldo Thomas. (ilmattino.it)

Bayesian: recuperati 5 corpi, anche Mike Lynch. Il comandante in Procura: "La tempesta è arrivata all'improvviso"

Il magnate britannico Mike Lynch è morto a 59 anni dopo che il superyacht su cui era a bordo, il Bayesian, è affondato al largo di Porticello, nel Palermitano, dove stava festeggiando l'assoluzione in un processo per frode, avvenuta negli Stati Uniti poche settimane prima. (WIRED Italia)

L'unico ancora sott'acqua resta il cadavere di Hannah, la figlia 18enne di Lynch: i sub sono immediatamente riscesi a cercarlo a cinquanta metri di profondità (Il Fatto Quotidiano)

E' quanto avrebbe detto martedì ai i pm della procura di Termini Imerese che indagano sull'affondamento del veliero Bayesian a Porticello il comandante James Cutfield, 51enne neozelandese, secondo il Corriere della Sera. (L'HuffPost)